Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lotus 4.0 ha detto:l'unica cosa strana che il verde ha una sigla leggermante diversa
180dvb43 anziche 180dvb22......boooh![]()
manca il nastro di alluminio intorno al supporto del tubo,a differenza dei tubi che ho smontato,mi chiedo a che serva questo nastro? ci và rimesso?.
lotus 4.0 ha detto:stò aspettando il concentrato colorato R,G per colorare il glicole.....
poi inizia il trabagai del rimontaggio..![]()
![]()
ciao.
Inner ha detto:Saresti così gentile da documentare il tuo lavoro di "filtraggio" ? Ho una mezza idea di procedere anch'io...
Scusa Lotus 4.0lotus 4.0 ha detto:il glicole colorato lo puoi trovare da spatz-tech alla"modica" cifra di 200€
ti mandano 2 boccette da 8cc l'una,di concentrato da aggiungere al tubo del rosso e verde.
sul sito di curt c'è anche una spiegazione come farselo da se,ma io non me la sono sentito di far pastrocchi con i tubi nuovi.
comunque,ripeto,funziona alla grande,anche la colorimetria è molto più facile da fare,senza dover smanettare tanto con le curve del gamma alle alte luci.
No no ... il glicole dei vecchi tubi Sony non e' colorato, si tratta di tubi cotti di un 808s e l'estrazione del glicole da questi tubi e' facilissima perche' c'e' anche una piccola camera di espansione, tolta quella il glicole viene via facilmente.lotus 4.0 ha detto:L'idea di utilizzare il glicole colorato di vecchi tubi sony penso sia buona purchè la concentrazione e la quantità sia la medesima.
L'avevo visto questo particolare, e' una macchia di plastica grigia posta lateralmente al tubo (me l'aspettavo sotto) ma e' difficilissimo toglierla ... vabe' ... l'importante e' capire che e' li che devo andare ad agire.lotus 4.0 ha detto:Su i 180dvb22 c'è un sigillo tipo plastica fusa alquanto dura,devi togliere quello,nasconde la vite con oring che poi devi svitare per poter togliere il liquido o aggiungere il concentrato.
Guarda .... forse ho una buona notizia ... proprio per fare una foto del fungo ho ripreso il tubo e con mia somma meraviglia ho visto che la "formazione fungosa"lotus 4.0 ha detto:Mi sembra strano che un 180dvb22 sia fungato,è la prima volta che lo sento dire,sei sicuro che sia fungato?,se è così che sfiga però!!.
lotus 4.0 ha detto:Ti sconsiglio di fare esperimenti con inchiostri vari rischi di fare dei casini.....e poi non si sà se sono compatibili con il glicole![]()
Epimember ha detto:Questo significa che probabilmente mi bastera' sostituire il glicole senza andare a smontare il vetro.
La foto e' venuta male e la dovro' rifare, ma non manchero' di aggiornare il thread con i risultati.
Troppo tardilotus 4.0 ha detto:Occhi quando sviti la vite della camera del glicole il liquido sembra messo a pressione,in poche parole sbrilla di fuori