• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Problema Audio HTPC

superpiero

New member
Ragazzi mi serve il vostro aiuto..Ho da poco riformattato il mio HTPC ed ho reinstallato il Sistema Operativo per provare finalmente Media Center ( non lo avevo ancora provato.. ). Prima avevo installato Windows XP Professional e dopo svariati tentativi ero riuscito a configurare tutto in maniera da sentire sia i miei DVD che i DivX in 5+1 ( ovviamente per i DivX soltanto quelli codificati in AC3 ). Partendo dal fatto ( ma chi me l'ha fatto fare di riformattare?? ) che prima di formattare avrei dovuto dare un occhiata ai settaggi di ZoomPlayer ( utilizzazo questo player ), ora mi ritrovo nella stessa situazione di quando avevo appena installato HTPC circa 6 mesi fa, ovvero l'uscita Spdif non mi invia il segnale 5+1 al mio apmlificatore..Ho installato Fddshow ed powerdvd ma non ricordo proprio come diamine avevo fatto ad impostare l'uscita AC3 anche per i Divx..Mi potete aiutare? Ricordo che quando partiva un DVD o un DivX in basso a Destra mi compariva per qualche secondo un quadrato nero e bianco che mi diceva con che codifica usciva il segnale...

Grazie mille in anticipo

Nel pannello di controllo di Windows-suoni e periferiche audio-volume-
imp altoparlanti-avanzate-altoparlati
hai impostato altoparlanti home theater 7.1?
Hai fatto la procedura guidata con wmce per impostare l'out audio?
Devi uscire dalla spdif o dalle analogiche?Che scheda sound hai?

Ciao jenoux, innanzitutto grazie per l'interessamento. La connessione che utilizzo è SPdif e la mia scheda audio è una Sound Blaster XiFi Platinum. Ho fatto la procedura guidata su MCE e ho impostato gli altoparlanti su 7+1.
Comunque anche in ZoomPlayer ( il player che utilizzavo prima ) ho lo stesso problema.
Credo che il problema potrebbe essere o su un errata configurazione di Ac3Filter o su una versione non funzionante al 100%.. Ho provato ad utilizzare anche FddAudio decoder ma ho ottenuto lo stesso risultato..
Appena torno a casa posto le versioni di fddshow e di ac3 filter che ho installate.

ma nella conf guidata di wmce non c'è spdif?
Se c'è bisogna sceglire quella altrimenti
fa fare a windows la decodifica 7.1.
Quindi ricapitolando:
-nel pannello di win: 7.1
-nei player: spdif

jenoux ha detto:
ma nella conf guidata di wmce non c'è spdif?
Se c'è bisogna sceglire quella altrimenti
fa fare a windows la decodifica 7.1.
Quindi ricapitolando:
-nel pannello di win: 7.1
-nei player: spdif

mi sembra di averlo fatto ma non ne sono sicuro, ora mi hai fatto venire il dubbio..

Risolto!

Grazie mille ragazzi! Il problema era proprio nel pannello audio creative! Ho impostato SPDIF Passthrough e tutto è andato a posto! Grazie mille!