• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema audio HDMI avr 255

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skimmia82

New member
Ciao a tutti... cerco un consiglio da qualcuno + esperto di me, che mi sappia dire perchè dopo aver messo in pausa il lettore dvd, alla ripresa del video viene a mancare l'audio e l'AVR 255 mi indica "no audio imput". Spegnendo e accendendo il lettore tutto funziona da capo...

Hai provato a fare la prova lettore-tv collegati direttamente attraverso l'HDMI. Bisogna capire se il problema è dovuto al lettore, cioè smette di trasmettere l'audio o al sinto, cioè dopo l'iterruzione non riconosce + il segnale.

Il lettore e già da un annetto che ce l'ho, ed è sempre stato collegato alla tv via hdmi diretto (nn avevo ancora l'avr) ,quindi il problema dovrebbe essre del sinto?.. inoltre se connetto il lettore all'AVR tramite ottica il problema nn si presenta

Per il 255 e superiori ci sono degli aggiornamenti firmware che si dovrebbero fare. Dovresti provare a sentire il negoziante o direttamente la HK. Non so se risolvono il problema, ma dovresti provare. Altrimenti lo riporti in assistenza. Cmq mi sembra strano come tipo di problema. Farei anch'io la prova consigliata da 55amg.

Vero Yamaha.
Non hai occasione di farti prestare per una prova da qualcuno un altro lettore e vedere che accade?
Prima di passare all'assistenza come giustamente ti è stato consigliato, prova a fare le prove più semplici. Tipo cavo e appunto altro lettore se riesci.

io ho fatto la prova con i due cavi a mia disposizione. Il problema si presenta lo stesso. Sulla stringa relativa all'audio, al momento dell'anomalia il sinto mi segnala prima "audio PCM" poi" no audio input" e tali segnalazioni si alternano fra loro, ma nn riconosce l'audio digitale. Ho provato pure a cambiare la porta hdmi in ingresso dell'AVR, ma il risultato nn cambia.( Oltretutto uno dei cavi è di buona fattura, dorato e di una nota marca )

infatti, prima vorrei proprio testare un'altro lettore. Staremo a vedere... Nn mi va proprio di portarlo in assistenza adesso, ce l'ho da una settimana e adesso si va in ferie!!! Sigh!!!

Vabbè ma non mi sembra il problema + grave del mondo. Puoi goderti le vacanze e successivamente portarlo, se il problema continua.

Hai ragione infatti.. Grazie mille ragazzi per il momento, appena avrò provato un altro lettore vi farò sapere. Nel frattempo buone festeee!!!

E' ovvio il problema sia in un aggancio del segnale "audio". Pero' forse a mio giudizio, se il problema fosse dell'ampli ci dovrebbe essere spesso e non solo dal passaggio pausa al play.
Personalmente penso sia il lettore, qualche tipo di incompatibilità.

esiste una discussione ufficiale dedicata all'ampli in oggetto, avresti docuto postare lì invece di aprire una nuova discussione, così come richiesto anche dal regolamento

discussione chiusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.