• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema audio filmati LG 55UH600v

robimbomb

New member
Salve ho da poco comprato questo televisore 4k

LG 55 UH600v
versione software 04.20.90
con WebOS 2.0
devo dire che mi trovo bene, legge
tutti i file multimediali che carico,
ma l'unico problema è che non riesco a cambiare l'audio (ita-eng) e per alcuni film (.mkv)
oltre all'audio mi compaiono i sottotitoli e non riesco a toglierli.

ovviamente sono gli stessi film (.mkv) che con una tv di qualche
anno fa riuscivo ugualmente a vedere e nello stesso tempo
a scegliere l'audio (ita-eng) e ovviamente i sottotitoli

qualcuno sa darmi una soluzione o una spiegazione a questo problema?

vi ringrazio anticipatamente

Un televisore non è un player multimediale quindi spesso ci si deve accontentare di quello che può fare, il tuo magari non riesce a leggere i vari flag dei file mkv (audio predefinito e secondario, sottotitoli forzati o no, ecc.) quindi o te lo tieni così o ci affianchi un vero lettore multimediale esterno fullHD o 4K (alcuni costano anche poco) che ti garantisca una riproduzione perfetta dei tuoi file.

Ultima modifica:
grazie della risposta, ma ero a conoscenza di tutto quello che mi hai detto sopra.
ma la mia domanda era rivolta a chi avesse riscontrato questo problema e se o per mie incapacità o per altro avesse capito come si riesce a cambiare l'audio.
La cosa strana è che un televisore 2016 non riesca a cambiare la traccia audio al cospetto di un televisore stessa marca del 2011...

Ho dato una rapida scorsa al manuale online e non mi sembra che sia indicato un modo per cambiare traccia da telecomando.

La pagina di supporto del prodotto e i manuali li trovi a questo link.

RHByXapw.png

Prova a selezionare col telecomando l'icona indicata dal numero 2, cliccandoci sopra dovrebbe aprirti delle opzioni avanzate.

Ultima modifica:
grazie 1000... era quello che mmi serviva.... gentilissimo!!!

ultima domanda, sai se il mio televisore si aggiornerà a WebOs 3.0?