• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

problema audio con senza 5.1

YTSEJAM74

New member
Messaggi
6
Ciao ho questo problema, per vedere i film utilizzo un pc collegato alla Tv tramite hdmi, l'audio lo passo ad un amplificatore logitech 5.1 con l'uscita ottica della sound blaster xi-fi. Per leggere i film utilizzo powerdvd 10 o vlc. Il mio problema è che nonostante abbia selezionato audio 5.1 nelle impostazioni della s.b. l'audio arriva all'amplificatore stereo. Ho fatto delle prove con vari mkv con audio ac3 e dts e il risultato non cambia. Se invece gioco con ad esempio crysis2 che supporta l'audio multicanale non ho problemi. Forse esiste qualche altra impostazione che non conosco e che devo modificare ?
 
Aggiungo di verificare i menu di powerdvd ed assicurarsi che l'audio esca dalla ottica/spdif come multicanale. Probabile che un simile settaggio vada fatto anche su vlc (che non uso).
 
Top