Problema audio con lg 42pq6000 e lg ht33s

the_insider

New member
Allora, come da titolo ho dei problemi audio con questi due apparecchi.
Se guardo un dvd l'audio si sente dalle casse dell'ht, invece se vedo la tv l'audio non si sente dalle casse dell'ht ma del tv invece si...
il collegamento tra i due apparecchi è questo:
-cavo hdmi da tv ad ht
-cavo ottico da tv ad ht

quale può essere il problema?

questo è il link del tv

questo è il link dell'ht

Domanda banale: Sicuro di aver fatto i collegamenti giusti?
altrimenti può darsi che la tv non preveda uscite (ottiche, hdmi ecc) ma solo ingressi.

eventualmente se l'ampli accetta ingressi SCART prova ad usare quel collegamento, che in genere nelle tv è bidirezionale.

redhot104 ha detto:
Domanda banale: Sicuro di aver fatto i collegamenti giusti?
credo di si
redhot104 ha detto:
altrimenti può darsi che la tv non preveda uscite (ottiche, hdmi ecc) ma solo ingressi.
no, la tv ha un'uscita ottica

redhot104 ha detto:
eventualmente se l'ampli accetta ingressi SCART prova ad usare quel collegamento, che in genere nelle tv è bidirezionale.

no, non ha ingressi/uscita scart

grazie comunque

allora vedi se nella configurazione audio della tv ti fa scegliere se attivare o no l'uscita toslink (ottica). in certi casi viene lasciata disattivata per default.
ciao

Sui cavi ottici non ti puoi sbagliare, quindi non credo sia lì il problema.

Domanda..quando ascolti l'audio della tv, commuti l'ingresso del HT sull'ottico?

faccio o così:
- c'è una funzione, detta simplilink, che mi permette di passare dalle casse del tv a quelle dell'ht (in questo modo si accende automaticamente l'ht e va su aux)

o così:

- metto le casse del tv in off, accendo l'ht e vado in aux opt

in nessuno dei due casi funziona..boh!!

Stacca il cavo dal HT e controlla (a tv acceso); se vedi la luce rossa nella terminazione del cavo. Se non la vedi, stacca il cavo anche dalla tv e controlla anche lì...

Se non vedi luci rosse, significa che:

1) il tv non ha l'uscita ottica abilitata (se non la vedi sull'uscita della tv)
2) il cavo è difettoso (se la vedi nella tv, ma non nell'estremità del cavo).

Sul manuale, alla sezione troubleshooting, non c'è niente che ti/ci può aiutare un po?

Non hai un altra perifierica da collegare al HT per vedere se l'ingresso ottico funziona?