• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema audio alcune casse acoustimass 10

tetsuia

New member
Ciao a tutti,
Premesso che sono perfettamente consapevole che si tratta di un impianto con un value for money inappropriato e che sul mercato c'è gran lunga di meglio...

Avrei bisogno di un parere di qualche esperto.
Il mio impianto è composto da un amplificatore audio/video Denon avr x 2000 con ethernet ed AirPlay a cui è collegato un impianto 5.1 Bose acoustimass 10 del 2009. Il problema che sto riscontrando da qualche tempo (o meglio è da poco che l'ho notato) è che impostando l'audio come all stereo dopo qualche minuto di ascolto viene a mancare il segnale audio su alcuni satelliti. Spegnendo e riaccendendo l'amplificatore persiste, l'unico modo per resettarlo è staccare la spina al sub e poi rimetterla, ma dopo alcuni minuti nuovamente va via il segnale su 2 satelliti randomicamente.
Ho provato anche:

Utilizzare sorgenti diverse...il risultato è uguale
Verificare tutti i collegamenti
Normalmente è utilizzato con deezer via airplay

I collegamenti tra satelliti e sub sono fatti conn cavi passati nel muro e saldati con rca finale, non ho utilizzato i cavi originali.

proprio non ne riesco a capire la causa...chiedo a qualcuno più esperto di me qualche consiglio/verifica da fare.
Grazie mille per il supporto...
Roberto

Non sarà che se lo lasci spento per un po' riprende comunque? Questa storia del togliere / rimettere l'alimentazione del sub sembra un po' come quando alle vecchie radio per farle ripartire si tentava dandogli una botta...

Quoto luiandrea (resettare).

Si si confermo se lo lascio spento per un po' poi riprende a funzionare... :-)
Cmq nel week end provo a fare quello che suggerite...mi rompe un po' perdere tutte le impostazioni delle sorgenti etc...
Intanto grazie mille per i contributi!!
Vi faccio sapere
Ciao

Alla fine credo di avere risolto evitando il reset del Denon....semplicemente ho tolto e rimesso tutti i contatti dietro l'ampli.
Credo che alla fine la causa fosse della polvere depositata sui contatti..osservo un po' come va...al momento mi sembra bene.
Cmq grazie mille per i consigli
Roberto