alfio84
New member
Ho un piccolo problema. durante l'ascolto ho una predominanza del diffusore sinistro. mi spiego; praticamente il diffusore destro sparisce perfettamente sembra muta credo giusto cosi. invece la sinistra e molto come dire direzionale e non sparisce come quella destra. Ad esempio la voce è al centro ma alcune frequenze della voce si sentono precise che provengono dal diffusore sopratutto dal medio in fst della cassa sinistra, invece la destra sembra muta quanto c'è solo il cantante che canta, rovinando la materializzazione del cantante. che sembra poco stabile. (per me questa caratteristica è fondamentale) spero di essermi spiegato. un paio di mesi fà il tutto suonava perfettamente. ma da un periodo non più', ho provato di tutto, cambio dac, cambio pc, cambio cavi di potenza. ma nulla. la cosa strana e che a volte suona bene. a volte no. io vi volevo chiedere se questo potrebbe essere causato da un problema elettrico. Dico questo perché:
si sono danneggiati due dac; il mio attuale non suonava più il canale destro mandati all'assistenza tutti e due hanno funzionato perfettamente dicendomi che non c'era nessun problema. da premettere che i dac erano di due marche e modelli diversi.
il pc mi si accende molto in ritardo rimanendo molto nella schermata del logo della scheda madre, a volte freeza. provato in negozio il pc si accende e va perfettamente. provati alimentatori, schede madri diverse e ram ma sempre stesso difetto.
l'unica cosa che credo di non aver cambiato sono i cavi di segnale.
ho provato anche a cambiare totalmente disposizione e anche casse provate sia le B&W 683 sia LE 684. provato anche ha invertire i canali. ma il canale sinistro non sparisce il destro si.
la corrente potrebbe influire su tale problematica?
si sono danneggiati due dac; il mio attuale non suonava più il canale destro mandati all'assistenza tutti e due hanno funzionato perfettamente dicendomi che non c'era nessun problema. da premettere che i dac erano di due marche e modelli diversi.
il pc mi si accende molto in ritardo rimanendo molto nella schermata del logo della scheda madre, a volte freeza. provato in negozio il pc si accende e va perfettamente. provati alimentatori, schede madri diverse e ram ma sempre stesso difetto.
l'unica cosa che credo di non aver cambiato sono i cavi di segnale.
ho provato anche a cambiare totalmente disposizione e anche casse provate sia le B&W 683 sia LE 684. provato anche ha invertire i canali. ma il canale sinistro non sparisce il destro si.
la corrente potrebbe influire su tale problematica?