• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema, ascolto da molto vicino i diffusori, cioè seduto davanti al PC, cerco aiuto

Con un woofer da 5,5” non definiscono piccoli…comunque valuta seriamente le DALI SPEKTOR 2, oltre che alle ELAC B6.2.
Non farti troppe questioni riguardo al reflex frontale o posteriore a 10-15 cm dalla parete di fondo l’effetto è lo stesso.
Un link per capire che diffusori ho suggerito…
 
Con un woofer da 5,5” non definiscono piccoli…comunque valuta seriamente le DALI SPEKTOR 2, oltre che alle ELAC B6.2.
Non farti troppe questioni riguardo al reflex frontale o posteriore a 10-15 cm dalla parete di fondo l’effetto è lo stesso.
Un link p..........[CUT]

i tweeter delle DALI SPEKTOR 2 sono aperti e taglienti ? io vorrei dei tweeter pi calmi e dolci , ma non cupi
 
Difficile definire un tweeter a cupola morbida tagliente…certo sono presenti ma a mio avviso non fastidiosi il diffusore è ben equilibrato.
 
... un sistema per non far camminare il sub ?

Mi viene da agganciare questa cosa alla precedente questione di un ascolto che causava problemi alle orecchie...

...scusa se mi permetto forse dovresti chiedere un parere a chiunque sia lì con te sul volume a cui sei abituato...

... da ragazzo "deliziavo" mezzo quartiere con il il volume del mio stereo ma non ho mai provato fastidio alle orecchie né si è mai spostato qualcosa ...
 
Ultima modifica:
Forse compro le DALI SPEKTOR 1 , ho visto le dimensioni.

A:237 x L:140 x P:195 nella mia scrivania ci stanno bene con queste dimensioni , troppo grandi poi coprono il monitor.

Ma il woofer di quanti cm è ? perchè non lo capisco 4.5 Pollici , forse è di 10 cm ? mi va bene lo stesso comunque.
 
Il "fatto apposta" per l'ascolto in prossimità (approx 1mt dalla cassa alle orecchie) sono i monitor nearfield (ovviamente near = vicino e field = zona di impiego).

L'uso di casse passive simili ai monitor n.f. da un punto di vista morfologico è già una soluzione "creativa" perché quelle casse nascono per l'impiego hi-fi e quindi per ascolto a distanze normali (almeno un paio di mt).

L'uso di qualsiasi altra cassa è pura invenzione, avendole già in casa ci si può ben adattare ad ascoltarle da vicino (se nonaltro perché in casa propria chiunque fa ciò che gli aggrada) ma acquistarle appositamente non ha senso.

Quali casse comprare: di norma dipende dal budget, dall' abbinamento ideale con l'amplificatore, dai generi ascoltati.
 
Il "fatto apposta" per l'ascolto in prossimità (approx 1mt dalla cassa alle orecchie) sono i monitor nearfield (ovviamente near = vicino e field = zona di impiego).

L'uso di casse passive simili ai monitor n.f. da un punto di vista morfologico è già una soluzione "creativa" perché quelle casse nascono per l'impiego hi-fi e quin..........[CUT]

Be , tu quali mi consigli di comprare per il mio ambiente che non superano i 500 euro ? ascolto musica heavy metal e hard rock , e musica italiana leggera. Come amplificatore ho un classe D , SMSL AO200

Questi come sarebbero ? https://www.thomann.de/it/jbl_control_1pro_pair_b_stock.htm
 
Ultima modifica:
Come ti ho già detto se avessi dei buoni consigli da dare li avrei dati fin dal primo post.

Le JBL control 1 sono un buon prodotto proposto da qualche decennio suppongo (ma in realtà non lo so) che le Dali siano di una categoria superiore.
 
Credo che puoi stare tranquillamente su scelte più "ordinarie".

Riguardo alle mancate risposte è una mera questione di uso del forum, questa discussione è ormai "bruciata", ridotta ad una specie di chat a due, chi non c' é entrato finora non ci entrerà nemmeno nei prossimi giorni.

Come già detto, aspetta che il forum si ripopola (diciamo metà settembre, adesso la gente è in ferie), apri una nuova discussione nella sezione "due canali" senza fare riferimento a questa (il cross posting vietato!) con un titolo sufficientemente esplicativo (esempio: "Speakers passivi per un sistema da tavolo") indicando come già detto budget, amplificatore usato e genere musicale preferito, dichiarando che hai già un subwoofer, poi spera che la discussione "decolli".
 
Ho l'impressione , leggendoti, che stai cercando qualcosa ma non sai cosa.

Prova andare andare in negozio di strumenti musicali che ha prodotti "studio" e ascolta monitor nearfiled come Adam , cosi ti fari un idea della differenza rispetto al un prodotto hifi che possiedi.

Io ascolto tutti i giorni dalla mi postazione PC (anche ora) con Foobar -> dac pro-ject -> ampli Proton e le Lompo , per me è ottimo anche per i montaggi amatoriali che faccio , se ho bisogno collego uno dei 2 sub Fostex che ho vicino alla scrivania.

Suona bene ? si secondo me , suona come il mio impianto principale assolutamente no :-) , solo per dire che ci si deve dare un obbiettivo raggiungibile e proporzionato.

I diffusori larga-banda non gli ho mai amati e non li comprerei, ma hanno numerosi estimatori e nel caso del tuo link un specifico uso , piuttosto le polk S10 ( tipologia hi fi) che su usate su Amazon si trovano a buon prezzo.

Ciao
Luca
 
Top