• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema "artefatti e scatti" con film 4k

Con la copia mediante AFP o SMB non credo proprio che vai al massimo. Che transfer rate ti da?

Grazie ancora della risposta Cyber, la copia di un file tramite interfaccia web del NAS (semplicemente trascinandoci il file) raggiunge la velocità, misurata con "iStat Menus" di 117 MB/s (che dovrebbero corrispondere a circa 930/940 Mb/s). Siamo dunque al limite della capacità della rete LAN Giga. Poi magari mi sbaglio e mi sono perso qualcosa (per mia ignoranza in campo network!). Se si può migliorare ben venga ...

prova NFS se il NAS lo supporta , è il migliore protocollo.

Il NAS lo supporta, ma il problema sembra essere legato a qualche intoppo creato da MACOS Ventura (fino ad allora funzionavano egregiamente tutti i protocolli). Al momento per sicurezza utilizzo l'interfaccia web, in attesa di qualche aggiornamento lato MAC o Synology che risolva il problema