• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema AltDVB 2.2 + ffdshow

lordsnk

New member
Ho una skystar 2, uso altdvb 2.2 e volevo usare ffdshow (29/11/2005).
Con theatretek tutto funziona perfettamente (ho seguito la guida del forum), ma quando lo attivo su altdvd non parte e in alto sullo schermo esce una banda rossa che indica un errore. Ma da oggi la situazione è peggiorarta. Quando attivo ffdshow, altdvb si blocca e va in crash.
Ho provato sia con i cyberlink sia con nvidia e ho smanettato con il video render, ma il risultato è lo stesso. :cry:
Please, help me!!!

P.S. Ho un E6400 + Sapphire X1950Pro + 1Gb di ram +XP Home SP2.

Dipende cosa intendi: codec video ce n'è tanti che funzionano. Se t'interessano cose particolari di ffdshow, allora no.

FFDshow non è pensato per funzionare per "live view". Non dico che sia assolutamente impossibile farlo funzionare, ma non è il suo...

nn ti seguo , è un decoder directshow , perchè nn dovrebbe funzionare in visione?
è nato per quello

@PynkyZ: Io ho usato ffdshow per migliorare le immagini live della Ati Theatrix 550 e funziona regolarmente

@lordsnk: hai provato a vedere se la tua scheda viene riconosciuta e gestita da KMPlayer?

fdistasio ha detto:
@PynkyZ: Io ho usato ffdshow per migliorare le immagini live della Ati Theatrix 550 e funziona regolarmente

@lordsnk: hai provato a vedere se la tua scheda viene riconosciuta e gestita da KMPlayer?
Anche ame con la Ati Theatrix 550 funziona bene.
Ho scaricato KMPlayer, ma come si installa? :confused:

io nn ho capito una cosa , ma tu in AltDVB l'FF vuoi usarlo come decoder o come postpro in una catena render video esistente?

A quelli che funziona, scommetto che l'usate come PP, non come codec principale...potrebbe funzionare anche come codec beninteso, ma non avrà mai prestazioni grandiose "all-around". Se lo impostate al meglio per cinematografia, col cavolo vedrete bene ciò che NON è cinematografico, ecc ecc.

Voglio utilizzarlo come pp per i codec uso nvidia oppure cyberlink.
Vorrei fare il resize + qualche filtro, cosa che faccio sia con TT che con ChrisTV Pro per la televisione normale.
Prima che formattasi il pc c'ero riuscito anche con AltDVB, ma non mi ricordo più come ho fatto. :cry:

lordsnk ha detto:
Ho una skystar 2, uso altdvb 2.2 e volevo usare ffdshow (29/11/2005).
Con theatretek tutto funziona perfettamente (ho seguito la guida del forum), ma quando lo attivo su altdvd non parte e in alto sullo schermo esce una banda rossa che indica un errore.

Allora... non c'è alcun bisogno di usare graphedit per utilizzare gli ffdshow come postprocessoing in altdvb (ammesso riusciate a farlo).

La procedura per far funzionare il tutto è grossomodo questa.

Andare nell'elenco dei filtri, selezionare i filtri di postprocessing, rimuovere ffdshow, riaggiungete ffdshow raw video filter dalla lista dei postprocessors, doppio click sulla voce ma prima dell'ok definitivo bisogna clickare il pulsante "property page".Entrerete nelle settings di ffdshow. Andate su codecs e impostate lo spazio colore a YV12.
Completate dando ok.

A questo punto potete usare ffdshow in cascata a qualsiasi videodecoder vi pare. :D Provato e perfettamente funzionante in cascata al video decoder PDVD7 e Moonlight.
Potete croppare zoomare, fare il denoise etc...

Se avete dubbi fatemi sapere, visto che ho descritto la procedura a memoria, l'htpc è a 10 metri da me.

Salutissimi a voi insani dell'HomeVideo. J3001