Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luctul ha detto:
ma che vuoi che ti diciamo?è stato detto fino allo sfinimento che i modelli 2011 hanno (non tutti)il problema aloni verdi...quindi se vuoi un vt o gt o lo provi e vedi o rischi o lasci perdere...c'è ben poco altro da dire

OLE'......(come dicono i toreri toreando i tori)
Se si potesse riportare il suggerimento di Lucio nel titolo si eviterebbe l'apertura del post n° 10.000 sugli aloni verdi.

Lo compro, non lo compro, m'ama o non m'ama?
O lucio che dici?

Comunque tra una settimana arriveremo a quota 2000 se continuerete di questo passo, Saffano non l'avrebbe mai immaginato

Fischia proprio ora mi sono accorto che un tale Bumba ne aveva aperto addirittura un terzo sugli aloni......
nemmeno con i purple snake o i fb (che imho erano decisamente peggiori) si era arrivato a tanto clamore e interesse per un potenziale e minaccioso problema
 
Ultima modifica:
il bello è che abbiamo 2 3d aperti che parlano della stessa cosa...:D
insomma...non so + cosa dire francamente...se dici che al momento i difetti sono solo su alcuni pannelli passi per fanboy...se dici che i pana fanno schifo hai i tuoi seguaci:D ...se dici che risolveranno sei un illuso...se dici che bisogna provare e poi eventualmente comprare...parole al vento...se consigli di aspettare il 2012...ti rispondono che poi non si sa che problemi ci saranno....se dici di passare alla concorrenza fai felice qualcuno(vedi sopra ...vale come se dico che i pana fanno schifo:D )...se dici che le rece sono quasi tutte ottime...beh si sa chi fa le rece...insomma l'unica mia certezza è che probabilmente lo comprerò tra un mesetto dopo accurata prova...ma di dire qualcosa agli altri non saprei + che dire.....
 
Sectral ha detto:
nemmeno con i purple snake o i fb (che imho erano decisamente peggiori) si era arrivato a tanto clamore e interesse per un potenziale e minaccioso problema

Credo che sia perchè questo TV viene classificato come il migliore sul mercato praticamente da aprile ad oggi.
Più che il baco è il fenomeno che è curioso: ottime recensioni su tutte le riviste, termine di paragone (vincente) anche a confronto dei modelli più nuovi, il più consigliato anche dai negozianti specializzati... e non c'è una pubblicazione (che sia cartacea o digitale) che si degni di dire che potrebbe esserci questo "insignificante" problema.

Questo è un forum di tecnofili quindi oggettivamente la questione dovrebbe essere chiusa qui, ma mi metto nei panni di chi scopre ora questa storia e ha voglia di urlarla al mondo o condividere lo sgomento con chi già sa. E da bravo niubbo come me si iscrive e dice la sua.

Sul serio: se le riviste o la panasonic stessa avessero ammesso che c'è il problema, questo thread sarebbe stato grande un terzo, e sta tv spariva dalle schede di paragone di recensioni e negozi online.

Io sto per andarmi a comprare un sony KDL55HX820 non perchè mi faccia impazzire (preferisco la resa del pana) ma comunque non è affatto male e ha quasi tutti i servizi accessori di cui avevo bisogno, e soprattutto non mi va di iniziare sta trafila di "proviamo i granchetti - reimpacchetta - spedisci - riproviamo i granchietti..."
 
Hai scritto delle considerazioni che condivido.
E alla luce di quello che scrivi realizzo una cosa ovvero, la sfiga peggiore che possa capitare ad un display e l'essere considerato il migliore sul mercato.
 
... ma neanche se era il peggiore sarebbe stato accettabile avere green blobs come questi, su un plasma

se i tuoi sono green blobs light é chiaro che é un problema minore, ma chi ce l'ha "belli pesi"...
 
Chi ce l'ha belli pesanti fa come chi ha speso 2700 euro per un led top di gamma Samsung afflitto da clouding pesante (per me è ancor peggio dei purples snake, dei FB, dei GG, dei FW e dei green blob messi assieme):
chiedi come si comparterebbero in queste circostanze:

1 :accettano e convivono?
2 :chiamano il centro assistenza?
3 : prendono a martellate il led e comprano altro.

la scelta è ardua ma io saprei quale delle 3 risulterebbe la più efficace
 
Ma se mettete la tinta su fredda... li notate ancora?

Provate a stare qualche oretta con questo tipo di temperatura colore, anche se all'inizio sembra orrenda dopo un po l'occhio si abitua e non dovrebbe dare fastidio...
 
Ultima modifica:
ugoslave ha detto:
...Io sto per andarmi a comprare un sony KDL55HX820 ...soprattutto non mi va di iniziare sta trafila di "proviamo i granchetti - reimpacchetta - spedisci - riproviamo i granchietti..."
E' vero, a te basterà una schermata al limite anche nera, per renderti conto della disuniformità penosa del pannello :D :D Niente granchietti ;) ;) solo coni di luce... Ma d'altro canto una nota rivista ha deciso che è un signor TV, quindi è il caso di venircelo a far sapere nel thread degli aloni di un plasma di un'altra marca... :confused:
 
Ma poi questo timore di iniziare la trafila delle ispezioni faunistiche marittime , granchietti e gamberetti, chi la impone, il medico?
Perchè andare a ispezionare un granchio, se l'alone c'è si nota senza ispezione: se non si vede andarselo a cercare con la lente è come darsi un colpetto alle palle e godere della sofferenza.
 
Sectral ha detto:
se l'alone c'è si nota senza ispezione: se non si vede andarselo a cercare con la lente è come darsi un colpetto alle palle e godere della sofferenza.

Non è detto... Ormai è stato detto e ridetto che l'alone è subdolo e spesso può non essere visto, specialmente con film colorati come Avatar o dove c'è molta azione.
Penso che difficilmente il negoziante abbia sottomano film come Sin City, The Spirit o anche semplici film in b/n.
Pertanto che problema comporta portarsi al negozio un pezzo di film (bada non parlo di slide test ma di film vero e proprio!) estremo che possa "stanare" le macchie verdi?

Io credo nessuno!
 
Non comporta nessun problema: ma piuttosto che portarmi un film in bianco e nero mi porterei direttamente avatar per convincermi che sto acquistando un pannello per guardarmi qualcosa di meraviglioso con colori e sfumature e non un lungometraggi in bianco e nero che se virano sul verde a me poco importa. Pannelli che visualizzano bilioni di colori e poi ci portiamo test bicolore;
E' una questione mentale, punti di vista.

il vostro punto di vista è che il difetto non è concepibile? E be questo è, purtroppo, l'universo e le stelle esistono per merito dell'imperfezione delle particelle subatomiche primordiali dopo il big bang: se tutto fosse perfetto noi non saremmo mai esistiti, nemmeno la luce
RIF Stephen Hawking
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
...piuttosto che portarmi un film in bianco e nero mi porterei direttamente avatar per convincermi che sto acquistando un pannello per guardarmi qualcosa di meraviglioso... non un lungometraggi in bianco e nero che se virano sul verde a me poco importa. Pannelli che visualizzano bilioni di colori e poi ci portiamo test bicolore;
E' una questione mentale, punti di vista.


:eek:

Ci rinuncio!!!!
 
Che tristezza grazie a questi tipi di interventi invece di essere un 3D di informazione è diventato un 3D a dir poco comico. :cry:
Spero che qualcuno intervenga nei riguardi di chi cerca soltanto di far chiudere questo 3D. :banned:
 
Finchè c'è il rispetto per le opinioni altrui questo tread non verrà mai chiuso: i punti di vista sono espressioni e devono esserre accettate anche quando nopn sono condivisibili in una comunità civile e democratica.
Vero Paolino? Non condividi quello che scrivo.
Scusami ma non posso farci nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top