Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
parlavo rispetto al mio S20 non rispetto al VT30
certamente, visto che il problema delle fluttuazioni sembra risolto, se riuscissi a trovare un 50G30/GT30/VT30 o 55VT30 senza aloni lo prenderei...
solo che odio farci mettere le mani dai commessi e prenderne uno da esposizione non se ne parla...per cui giocare al terno al lotto con il rischio di doverglielo riportare indietro non me la sento...ancora... :)

FabPell, allora attendiamo buone nuove da te, e mi raccomando...... parlagli di sti maledetti "Aloni Verdi" e del problema sui 50Hz dagli il link di questo forum!!! :muro:

Facci sapere mi raccomando!

aletta01 ha detto:
Sei proprio sicuro ??

Sicurissimo.... col mio VT30 e col mio processore video posso arrivare a vedere i punti neri dentro i pori degli attori in primo piano..:D

Quando capirai che i processori video sono dei toccasana soprattutto per i top gamma?

Anche il tuo bellissimo Kuro ne avrebbe bisogno... un utente del forum che ha il 5090H gli ha accoppiato un EDGE e non riesce più a farne a meno...:rolleyes:

ho articolato una lunga disamina riguardo ai processori video, qualche pagina fa, ma non mi hai risposto, druy. perché processare due volte il segnale dovrebbe dare risultati migliori?

riguardo agli aggiornamenti che avevo promesso.

purtroppo non c'é niente che possa far pensare ad una imminente risoluzione del problema, perché "pippo" mi ha spiegato come vengono gestite le cose e senza entrare nel dettaglio la scalata della gerarchia non é esattamente una passeggiata.

comunque diciamo che la cosa "si sa" e che comunque "pluto" si é visto arrivare un dossier niente male sul difetto, con tonnellate di foto, video e link ai forum di tutto il mondo... ;)

8rnity ha detto:
perché processare due volte il segnale dovrebbe dare risultati migliori?

Perchè non esiste tv sul mercato che possa confrontarsi con le elettroniche di un processore video dedicato...

Questi apparecchi montano processori e software dedicati ed ottimizzati per avere il massimo da ogni singolo bit... e le differenze si vedono eccome... :D

Io sono riuscito a rendere il pannello molto più luminoso senza però bruciare le alte luci... senza parlare della diminuzione del rumore e dell'aumento del dettaglio;)

si ma il segnale é già alterato dal condizionamento della sorgente. e successivamente viene di nuovo alterato dal televisore. posso capire per upscalare ma su sorgenti digitali full HD non vedo a cosa possa giovare.

o meglio, lo posso anche capire... a patto che processore e sorgente sia un htpc. a quel punto tutto il discorso cambia.

DRuY ha detto:
Anche il tuo bellissimo Kuro ne avrebbe bisogno...

Sei proprio sicuro ??

Qui, siamo OT ... se gentilmente, in MP, mi spieghi tecnicamente i vantaggi della frase sopra sarò poi ben lieto di darti tutti i ragguagli del caso ...

non basta dire
" un utente del forum che ha il 5090H gli ha accoppiato un EDGE e non riesce più a farne a meno...:rolleyes:"

DRuY ha detto:
Sicurissimo.... col mio VT30 e col mio processore video posso arrivare a vedere i punti neri dentro i pori degli attori in primo piano..:D

Quindi anche sul Panasonic c'è una modalità video simile al pure AV dei Pioneer che permette di disabilitare completamente l'elettronica del tv e quindi avere il segnale processato solo ed esclusivamente dal processore esterno?

Ma scusate vedo che la maggior parte perla dei 50vt30 afflitti dal difetto aloni verdi sapete dirmi se con i 55 pollici va meglio qualcuno lo ha comprato?
Chiedo quasta cosa perche mi ricordo che con il vt20 alcuni difetti presenti sui 50 non erano così evidenti sui tagli da 46 usciti in un secondo momento.
Perche io sono indeciso tra il 50 e il 55 venendo da un vt20 50 tendo ad andare sul 55 voi che ne pensate possibile abbia meno problemi alini verdi?

matrix2881 ha detto:
Perche io sono indeciso tra il 50 e il 55 venendo da un vt20 50 tendo ad andare sul 55 voi che ne pensate possibile abbia meno problemi alini verdi?

Hai già un ottimo televisore, perché rischiare?

Direi che per quest'anno, visto che non sei a piedi, continua con quello che hai e magari il prossimo anno, ritenti con i nuovi VT40, nella speranza che non abbiano problemi come quelli di quest'anno. ;)

Ultima modifica:
8rnity ha detto:
riguardo agli aggiornamenti che avevo promesso.

purtroppo non c'é niente che possa far pensare ad una imminente risoluzione del problema, perché "pippo" mi ha spiegato come vengono gestite le cose e senza entrare nel dettaglio la scalata della gerarchia non é esattamente una passeggiata.

comunque diciamo che la cosa "si sa" e che comunque "pluto" si é visto arrivare un dossier niente male sul difetto, con tonnellate di foto, video e link ai forum di tutto il mondo... ;)

Allora i vertici di Panasonic "sanno"... e quindi già la cosa si fa interessante.

8rnity, ci terrai aggiornato su quello che succederà? :)

Spero veramente che risolvano tutti i problemi, sia per chi ha già acquistato, sia per chi come me vorrà acquistare un nuovo tv. :D

8rnity ha detto:
....perché "pippo" mi ha spiegato ....e che comunque "pluto" ...
e Topolino cosa dice?:D perdonami l'ironia...ma personalmente sono sempre stato scettico su veline e gole profonde(e ho quasi sempre avuto ragione)...poi speriamo bene:rolleyes:

luctul... l'unica cosa sulla quale non sei affatto scettico sono i problemi dei TV panasonic :D a volte sembri Alfano quando parla di Berlusconi :D

ok questa verrà editata... lo so...

elegantman ha detto:
Hai già un ottimo televisore, perché rischiare?

Direi che per quest'anno, visto che non sei a piedi, continua con quello che hai e magari il prossimo anno, ritenti con i nuovi VT40, nella speranza che non abbiano problemi come quelli di quest'anno. ;)

Pultroppo il vt20 già lo ho venduto piccolo problemino economico a casa!!
Ora che posso ricomprare ero indeciso.. tu mi consigli di aspettare l'anno nuovo quindi la prox primavera perchè se verranno presentati a gennaio poi usciranno in primavera giusto?!!!
Ma non si sa nulla sulla linea 2012!!!??
A scordavo se comprassi ora vado su 55 che mi dite?:D

AndromedaA6 ha detto:
luctul... l'unica cosa sulla quale non sei affatto scettico sono i problemi dei TV panasonic ...
la hai fatta fuori dal vaso...:D il problema c'è tanto è vero che IO (non tu) ho aperto in altro forum un 3d sul problema...e ho pure postato in difesa di chi è stato vittima del problema su Dday....quindi non diciamo inesattezze...io sono scettico sulle voci di corridoio...su informatori....su si dice e quant'altro....è ben diverso...

matrix2881 ha detto:
A scordavo se comprassi ora vado su 55 che mi dite?:D
ma che vuoi che ti diciamo?è stato detto fino allo sfinimento che i modelli 2011 hanno (non tutti)il problema aloni verdi...quindi se vuoi un vt o gt o lo provi e vedi o rischi o lasci perdere...c'è ben poco altro da dire

luctul ha detto:
la hai fatta fuori dal vaso...:D il problema c'è tanto è vero che IO (non tu) ho aperto in altro forum un 3d sul problema...

io l'avevo aperto in luglio sul forum ammerigano qui ... ma non è stato preso molto sul serio... anzi... e mi fa sorridere vederli ADESSO incazzati per gli aloni quando il problema era conosciuto da mesi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.