• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sanosuke ha detto:
sano nessuno viene a sfottere nel 3d del tuo tv....sarebbe corretto fare altrettanto...peraltro ....insomma....da che pulpito di tv.....:D di casini ce ne sono anche da altre parti e li conosci benissimo(casomai non ne parli)...il problema che poni tu con una battuta semmai va ribaltato...certi difettti sono insopportabili per una marca che è sempre stata(che piaccia o meno )al vertice della tecnologia al plasma(dopo pioneer)
gix65 ha detto:
riguardo il nero che diventa grigio, visto che si trattava di un problema proprio dei G10, hai notato un ingrigire così notevole anche nel tuo ?

...
assolutamente e...ovviamente no
 
Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
ah perchè adesso con gli aloni verdi .. :p
assolutamente no ci mancherebbe...ho solo risposto alla tua domanda;)(postami nell'altro 3d...mamma che casino con tutti sti 3d)
 
Ultima modifica:
le uscite di certi soloni lasciano il tempo che trovano....cmq posto giusto per riportare che il plasma sostitutivo del primo presenta aloni verdi anche piu' evidenti :( .ho gia' chiesto il recesso,vorra' dire che tentero' la sorte con i modelli del prossimo anno
 
sussulimano ha detto:
le uscite di certi soloni lasciano il tempo che trovano....
gradirei si rispettassero le opinioni altrui...peraltro la tua uscita è fuori luogo perchè del problema di cui tu sei afflitto(con accanimento)è reale e da me sostenuto.....
 
luctul ha detto:
certi difettti sono insopportabili per una marca che è sempre stata(che piaccia o meno )al vertice della tecnologia al plasma(dopo pioneer)
Dopo l'uscita di Pioneer i produttori di Plasma sono rimasti in tre,è sempre circolata la voce dei PanaKuro ma secondo me Panasonic con Pioneer non ha proprio nulla a che vedere,è solo stata abile a far credere a tutti che ha acquistato la tecnologia Pioneer ma la realtà dei fatti è che Panasonic non ha mai tirato fuori una tv a livello dei Pioneer,a meno che non consideriamo i loro monitor professionali ma che certo sono ben lontani dal mercato consumer.....Che sia da sempre ai vertici della tecnologia Plasma dopo Pioneer è tutto da vedere,secondo me non lo è affatto da almeno tre generazioni,poi ognuno ha le sue opinioni,ci mancherebbe.....
 
@Nejiro

se parliamo del livello del nero con conseguente profondità di immagine, di un bilanciamento colorimetrico, gamut e scala dei grigi e qualità costruttiva e di assemblaggio (anche se con la storia delle impronte dietro al vetro dei plasma 2011 questa cosa viene un pò a cadere)...allora si
su altri aspetti invece LG e Samsung sono a mio avviso migliori ma d'altra parte se costano meno un motivo ci sarà...ed è comunque l'unico brand dei 3 che ha nelle tv al plasma il suo cavallo di battaglia, gli altri ormai puntano di più sull'altra tecnologia
 
luctul perche' c'e' un tread aloni verdi per il samsung? nn me n'ero mai accorto.
Non mi risulta che questo sia il tread del vt30 li nn ci entro e nn mi interessa nemmeno farlo :D

PS al vertice di che? magari era vero quando ancora pio era in carreggiata e le altre marche facevano plasma osceni ma negli ultimi anni hai vissuto un po' isolato credo :P

gix nn so come valuti tu un plasma ma se con una sonda riesco a ottenere un gamut e una scala di grigi pressoche' perfetta un gamma molto buono ( perfetto nn lo e' ma nn lo e' manco quello del vt30 quindi si va di parita' ) nn posso reputare meglio pana solo perche ha un nero migliore ma un miliardo di difetti di ogni tipo ogni anno...
Qualita' costruttiva? meglio pana? dove di preciso? e su quale tv? =D
 
Ultima modifica:
sembra l'asilo materno certe volte
E poi mi dite che questo è un forum tecnico?

Il migliore: come no?
Tra battibecchi e sfottò sulle marche che altro leggere
 
@ sanosuke
Mi son preso la briga di scorrere all'indietro molte pagine di questo thread e il tuo apporto mi sembra del tutto inutile, unico scopo "beccarti" con luctul e sparare a zero su Panasonic con battute che non fanno neppure ridere.

@ luctul
Smettila pure tu, nel caso, segnalare senza continuare con i battibecchi.

Grazie.
 
sanosuke ha detto:
luctul perche' c'e' un tread aloni verdi per il samsung? nn me n'ero mai accorto.

esistono alcuni, pochi per la verità, tread generici su plasma Samsung nei quali nessun non possessore diretto, partecipa con superficialità sfottendo e deridendo il brand.
Io rifletto e mi sembra tutto cosi' sciocco questo modo di partecipare in un forum; utilità zero, perdita di tempo infinita.
 
Sectral questo e' un forum tecnico ma questo tread oramai di tecnico nn ha praticamente NULLA visto l'impossibilita' da parte dell'utente esperto di aiutare " tecnicamente " quello meno esperto visto che tutti e 2 se la prendono in saccoccia al momento se pana nn si chiarisce da sola.
Per i tread ( manco tanto pochi in effetti magari ti riferivi al LG li SI ne sono pochi ) generici sui plasma samsung,nessun tread vanta di un difetto particolare che sfocia nel ridicolo dopo un po' ( perche' nel ridicolo stiamo sfociando con il comportamento di panasonic eh dato che al momento NON C'E' MODO di sapere come fare a trovare un tv in perfette condizioni senza correre rischi o permettersi il lusso di fare prove dei tv in salette oscurate e telecomandi alla mano con le proprie fonti che che pana ne dica ) ergo nessun tread ha mai generato questa quantita' di visite e questi sfotto' bonari.
Di sicuro l'unica cosa tecnica e' che pana nn si puo' assolutamente accostare al termine stato dell'arte dei plasma ( o miglior plasma in commercio ) dopo pioneer,perche' sarebbe un insulto bello e buono per la seconda.
I mercati cambiano e anche le carte in tavola che che i " fissati della marca " possano dire...
 
sanosuke ha detto:
Di sicuro l'unica cosa tecnica e' che pana nn si puo' assolutamente accostare al termine stato dell'arte dei plasma ( o miglior plasma in commercio ) dopo pioneer,perche' sarebbe un insulto bello e buono per la seconda.
...

E chissenefrega dello stato dell'arte?
Chisenefrega dei paragoni con pinco pallino
Chissenefrega se il miglior plasma in commercio comincia con X anzichè con M
L'importante è che si veda bene, che renda le serate da soli o in compagnia, piacevoli e magiche e in questo plasma Pansoinc ci riesce e alla GRANDE, come ci riesce LG e Samsung
green Bloobs, floating wine e bubble gum rappesentano materia di discussione.
Quando accendo il display di tutte queste cose non ne vedo nemmeno una minima parte, niente, nisba, mi concentro sullo spettacolo e stop
Annullerò l'iscrizione a queste discussioni , non ne posso piu' di leggere tutti i giorni sempre le stesse cose
Basta
 
ma questo tread nasce appunto per chi quando accende la tv nn riesce a concentrarsi sulla spettacolarita' di visione ( garantita eh ci mancherebbe ) perche' distratto da altro.
Ed e' la peggior cosa che possa capitare tanto che mi ha portato a cambiare molti apparecchi ( nn solo video ) in favore di altri anche magari meno prestanti ma mi hanno regalato nuovamente la voglia di godere della mia passione preferita.
Questo tread e' diventato una raccolta degli utenti che presentano problemi ( conosciuti oramai ) nei loro pannelli.
Problemi irrisolvibili senza un cambio di apparecchio sperando che quello dopo sia esente da difetti.
Che altro vogliamo dirci a sto punto? oltre a milioni di domande di utenti che chiedono se su questo o quel taglio il problema si presenta come sul 50?
Mi fa solo sorridere che qualcuno dia per scontata la supremazia di un marchio e si incaponisca a cambiare 300 tv o addirittura se dopo tutti i cambi e l'ennesima delusione decide di rimandare all'anno dopo per avere a ogni costo la stessa marca.
Ognuno e' libero di fare quello che vuole eh sia chiaro,ma un po' di ironia nn guiasta a sto punto eh.
Salvo che qualcuno trovi il modo di risolvere questo problema prima che escano i modelli 2012 ( nn e' rimasto moltissimo eh siamo gia' settembre e l'IFA e' cominciata ) o qualcuno lo ha trovato e mi sono perso qualcosa?

PS per apporto alla discussione che intendi che dovrei dire che ho un vt30 macchiato che l'assistenza nn me lo cambia perche' per loro e' normale che sia cosi,o postare qualche foto di utenti extra-italiani con problemi simili al nostro?
Io il primo Vt30 che vidi al mediaworld aveva delle macchie verdi da dalmata colossali ma credevo fosse un singolo esemplare fallato,adesso mi rendo conto che la situazione e' tragicomica pero'.
Va da se che mi dispiace da matti perche' tutto sommato come tv mi piace molto e ci speravo molto in un eventuale cambio col mio ( cosa che adesso nn mi passa manco per l'anticamera del cervello a dire il vero ) ma preferisco scherzarci su che strapparmi i capelli.
Di alternative e' pieno il mondo ( ancora ) :D
Scusatemi se sono stato offensivo vedro' di nn partecipare piu' tanto mi cambia poco e niente come dici :)
 
Ultima modifica:
Ha ragione Sano, salvo che qualcuno trovi il modo di risolvere questo problema, qui c'è ormai poco da dire e poco da difendere.
Tanto vale buttarla sulla psicologia e preparare i futuri acquirenti ad affrontare un trauma post greenchiazza.
Pure io mi stavo incaponendo con questo tv, poi per fortuna ho preso fiato un attimo ed ho riflettuto... e alla fine ho fato la cosa che per me è risultata la migliore, e questo grazie anche agli interventi "inutili" di Sanosuke.
L'importante è tener sempre presente che alla fin fine si tratta di un tv, di un elettrodomestico.... non scanniamoci per queste sciocchezze. :)
 
sanosuke ha detto:
Io il primo Vt30 che vidi al mediaworld aveva delle macchie verdi da dalmata colossali ma credevo fosse un singolo esemplare fallato,adesso mi rendo conto che la situazione e' tragicomica pero'.
)

Tragicomico è solo il pensare che davvero la pezzatura a chiazze verde sia caratteristica del VT30:D
Dai sanosuke fai la persona seria, che poi chi ti legge ti crede.
Tutte le recensioni becca livelli reference e tu mi parli di tragicomicità chiazzata.
Fai una bella cosetta va, vallo a scrivere nella discussione ufficiale del Vt la tua considerazione tragicomica hahaha:p
ma che siete però ehhhh
 
Ma poi questa statistica di utenti scontenti che ha rivelato alla fin fine?
Quanti sono quelli che hanno beccato il display fallato, pezzato a chiazze come dici tu?

riporto la tua frase che recita
Questo tread e' diventato una raccolta degli utenti che presentano problemi ( conosciuti oramai ) nei loro pannelli.
Se scorri le pagine indietro nel tempo sono sempre gli stessi che lamentano il problema, non è che siamo arrivati a 1000 messagi scritti da 800 utenti diversi.
6 o 7 utenti, proprietari del vt o ex proprietari che ogni giorno chiedono di novità, si scannano, aggiornano le news, sperano in una svolta e parlano del piu o del meno; poi arrivano i probabili futuri acquirenti che cercano notizie perchè non sanno se acquistare o meno perchè terrorizzati e disorientati; poi è il turno dell'aspirante senior manager di panasonic che viene a dare giudizi sulle politiche di produzione e su come dovrebbe comportarsi panasonic, poi vieni tu a sparare a zero su un prodotto che conosci a stento e cosi'....... messaggio dopo messaggio si tiene in vita una discussione e chi la tiene in vita rappresenta una minima percentuale di coloro che hanno acquistato un modello 2011 in Av magazine (figuriamoci a livello mondiale quanta rappresentatività risulterebbe il chiamare a raccolta gli scontenti del tread "problemi aloni verdi")
Questo non è proprio rappresentativo del problema; quindi sono io a dire che c'è poco da giustificare. Un problema ingigantito dalla frustrazione di quei pochi che non sono riusciti a realizzare un sogno:
statisticamente vale poco o nulla, molti acquirenti di panasonic non la pensano come voi e io mi ci metto tra quelli e concludo: nessuno vuol sottovalutare tantomeno negare il discorso ma bisognerebbe affrontarlo con un'altra ottica, più professionale, distaccata e razionale lasciando da parte le guerre di religione che non sono mai servite a una mazza se non a generare disgustosi flames.
 
Ultima modifica:
Ai "detrattori" poi andrebbero sottratti quelli che si sono accorti del problema per tempo, ma hanno deciso ugualmente di tenere il TV :boh:
Con questo sia chiaro non voglio assolutamente nè minimamente giustificare Panasonic. Testimonianza ne sia la mia firma, che vede ancora un CRT "troneggiare" ;) eppure ero partito per cambiare il TV prima dell'inizio di Wimbledon, poi a Settembre...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top