Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gix65 ha detto:
e sono comunque buoni prodotti

Con Samsung ho avuto una brutta esperienza e mi è bastata, vorrei evitare di riacquistare un loro prodotto, e per di più di una certa fascia di costo. Poi leggendo in giro e conoscendo persone che hanno acquistato prodotti samsung, non li acquisterebbero più.
Lg, peccato che i loro pannelli risentano più di altri di ritenzione ed il livello del nero non fa gridare al miracolo.

gix65 ha detto:
dal mio canto ieri ho visto un samsung led55D6900 e si vedeva gran bene (niente dithering, niente flickering, niente fluttuazioni di nulla)...e costa meno di un 55VT30

Ormai tutti gli lcd-led si vedono bene, peccato che si vedano bene solo su sorgenti in alta definizione. Poi lo porti a casa, lo sintonizzi sul digitale terrestre e iniziano a vedersi tutte le magagne dovute alla sorgente(purtroppo non tutti acquistano un tv per visionarci solo ed esclusivamente materiale in alta definizione).
Gli lcd-led, come tv da tenere per tanto tempo, non fanno per me. Troppo luminosi e questo mi da fastidio agli occhi. Tant'è che sono costretto a tenere veramente molto la bassa la retroilluminazione con conseguente affogamento di tutti, o quasi, i dettagli sulle basse luci.
Poi per ridurre l'effetto scia, che ritengo troppo fastidioso, sono costretto a tenere sempre attivi vari filtri, con conseguente creazione di artefatti...


gix65 ha detto:
la paura di comprare un Pana fallato mi stà facendo considerare per la prima volta dopo 4 anni la possibilità di cambiare tecnologia...samsung e sony sembra abbiano sfornato ottimi led e mi sentirei di smitizzare un pò la cosa che il nero è blù...non sono più gli lcd di qualche anno fà

Non è solo tua la paura di acquistare un Panasonic 2011. Anche io, come altri di questo forum interessati ai Panasonic 2011, sono ancora in attesa di acquistare il tv per la casa nuova, dove andrò ad abitare in settembre.
A questo punto per qualche tempo mi porterò dietro il vecchio bravia che ho in firma.
 
vt30 50 arrivato

me l'hanno appena consegnato ma non hanno aspettato il collegamento....perlomeno stavolta è arrivato integro....a sto punto chiamo un esorcista o uno sciamano che faccia qualche rito propiziatorio prima dell'accensione.Devo aspettare che venga mio cognato alle 14.30 che mi aiuti a posizionarla e poi vi faccio sapere.;)
però ho la vaga idea che se c sarà qualcosa di storto...mi sentirete in vivavoce.....
 
e' un po' demoralizzante pero' vedere che ha piu' risposte questo di tread che quello ufficiale eh =_=
Fate eleggere gamete a presidente di pana vista la sua enorme devozione al marchio :asd:
 
altro vt 30 da buttare nel cesso

finalmente l'ho collegato e purtroppo ho avuto l'amara sorpresa che 1/4 del pannello rimane oscurato da una fascia bianca e nera il cui margine superiore mostra una fascia fucsia.
ho provato a innescare la barra di scorrimento sperando che fosse un problema di "prima" accensione, ma invece la barra scorre fino al bordo dove inizia la fascia problematica e torna indietro.
a questo punto via di recesso e spero di riavere i miei soldi.
Per principio Panasonic non mi vedrà + neanche dipinto.
Dovrebbero vergognarsi.:mad:
dopo vi posto una foto
 
fascia laterale

cosa posso fare?
ironia della sorte il 42" philips lcd che avevo prima di questo, lo acquistai da darty xchè mi piaceva l'ambilight...ma fondamentalmente da ignorantone eppure un vilino...indistruttibile e molto performante....prima di fare la minkiata del vt30 invece....mi sono documentato, ho letto molte recensioni tutte entusiastiche....e il risultato è un grosso palo da 50" conficcato proprio lì.
 

Allegati

  • IMG_0298.JPG
    IMG_0298.JPG
    36.1 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
in tutti questi anni non ho mai letto nulla del genere di quello che stò leggendo sui panasonic da 2 mesi a questa parte...sembra che siano quasi tutti difettati e difettosi...a questo punto l'unico motivo possibile è che il dramma del terremoto abbia influito veramente in modo pesante nella produzione...
 
Ultima modifica:
Il mio 50 gt a parte l'alonazzo centrale verde, più che alone è una colonna, a destra e sinistra ci sono due barre verticali di aloni chiari.
Una domanda importante per capire se esistono modelli integri: c'è qualcuno che dopo l'assistenza o dopo che se le fatto cambiare, ha adesso il televisore senza aloni??
Oppure, molto importante, c'è qualcuno che dopo continui cicli di lavaggi, se li ha fatti, nota modesti miglioramenti??
 
...oddio, in realtà mi sembra il problema che si presenta quando i flat (affogati nel vetro del pannello) sono danneggiati. In quel caso la soluzione consiste nel cambio del pannello.
 
gamete ha detto:
luctul non cominciare
io non comincio proprio niente...cerco di capire...non sono certo prevenuto visto che ho postato pure su Dday perorando la vostra causa pur non essendo ancora possessore di questo tv....:rolleyes: no perchè detta così pare che rompa i maroni...e non mi pare proprio...poi se vuoi che posti solo per unirmi al coro delle lamentele(giuste per carità)non ci sto...perchè adesso per essere un minimo costruttivi bisogna indagare e capire...il discorso che facevi tu del n.seriale ad esempio è ottimo...altre domande o dubbi sono ben accetti e non per cominciare(che?)...ma come detto solo per cercare di capire
ora cosa mi dira luctul?
forse e' colpa del gamma sballato
ma ce l'hai con me?bel ringraziamento per averti dato una mano sul forum di Dday dove tutti ti prendevano in giro...no dico mi hai preso di mira?guarda che non sono una tv:D certo alle volte con te sopratutto sono + analitico ma solo per compensare te che trovi alle volte(non in questo caso)difetti che non c'entrano nulla(tipo lo sdoppiamento delle immagini in movimento tipico della tecnologia al plasma)...siamo tutti sulla stessa barca o c'è chi(come il sottoscritto)sta per salirci...quindi non ho nessun interesse a sminuire nulla e niente
 
Ultima modifica:
Quoto Nenny,esattamente,prorpio come quello di Gamete,entrambi sono stati trasportati con il pacco che di sicuro sballotttava di continuo,per usare un'eufemismo,anche il mio primo kuro arrivo' nelle tue stesse condizioni Tigran,il secondo lo andai a prendere di persona.Gamete fai funzionare i fosfori,anche con schermate break in apposite per una 20ina-30ina di ore.
 
Darklines ha detto:
Ormai tutti gli lcd-led si vedono bene, peccato che si vedano bene solo su sorgenti in alta definizione.

Ti sbagli di grosso, se il segnale in sd è buono lo vedi bene sia sul plasma che su un led; viceversa se è pessimo il plasma è cachetico quanto un LED non scappi da nessuna parte.
Al momento, per mia esperienza, i LED Samsung sono notevoli, l'unico grosso inconveniente resta il clouding che affligge prodotti sia di fascia media che di fascia alta.
 
tirzan76 ha detto:
....prima di fare la minkiata del vt30 invece....mi sono documentato, ho letto molte recensioni tutte entusiastiche....e il risultato è un grosso palo da 50" conficcato proprio lì.

Tirzan, la "minkiata" del VT30 sarebbe potuta essere altrettanto malefica e dolorosa con qualsiasi altro prodotto, nessuno è esente da possibili malfunzionamenti: il palo grosso lo si prende a 360 gradi (marche parlando) state un pò esagerando e probabilmente la sfiga ve la state tirando appresso.
Paolino dice di essere imbarazzato ma io mi imbarazzo a leggere piuttosto questo tipo di interventi

per sdrammatizzare questa grottesca situazione comincio a credere che qualcuno qui nel forum porti davvero sfiga.

(non è vero ma ci credo disse o scrisse qualcuno che non ricordo, forse Toto'?)
 
Ultima modifica:
@luctul

guarda che si sta scherzando, faccio per sdrammatizzare, altrimenti non ne vengo piu fuori:p

ora non mi resta che decidere se prendere il d8000 plasma o passare al lato oscuro (LED)(:D ) con il 920 della sony
 
Sectral il problema è chè malfunzionamenti, difetti e problemi vari si stanno rincorrendo continuamente sul prodotto Pana * per cui ti lascio immaginare come puo prenderla un possessore che si vede cambiato anche più volte il prodotto.
Scusami ma questa Non è certo esagerazione !!

* del 2011 (giusto evitare fraintendimenti)
 
Ultima modifica:
"Tirzan, la "minkiata" del VT30 sarebbe potuta essere altrettanto malefica e dolorosa con qualsiasi altro prodotto, nessuno è esente da possibili malfunzionamenti: il palo grosso lo si prende a 360 gradi (marche parlando) state un pò esagerando e probabilmente la sfiga ve la state tirando appresso.
Paolino dice di essere imbarazzato ma io mi imbarazzo a leggere piuttosto questo tipo di interventi

per sdrammatizzare questa grottesca situazione comincio a credere che qualcuno qui nel forum porti davvero sfiga.

(non è vero ma ci credo disse o scrisse qualcuno che non ricordo, forse Toto'?)"




Caro sectral che tu sia di parte ormai è assodato.....ma definire grottesca l'incazzatura LEGITTIMA di chi si trova DUE prodotti difettosi, scusa potresti anche risparmiartelo.
forse preferisci questo tipo di commenti:
scusate ritiro tutto...commercializzare tv con aloni verdi e pannelli che hanno 1%4 di pannello oscurato dimostra che anche quest'anno Panasonic ha centrato il bersaglio.Stiamo parlando della tv di riferimento del 2011....
Ironia a parte considerando quanto sborsato, io PRETENDO una tv che sia a posto al 100% quanto i miei soldi.E se non è così allora ritengo legittimo criticare...il masochismo lo prediligo su altri fronti, criticherei anche il Padre Eterno se facesse tv fallate.Se poi per te tutto questo è un'esagerazione, dammi il tuo indirizzo che ti spedisco questa tv e tu mi dai la tua.
La storia della sfiga era x sdrammatizzare, ma credimi non c'entra una fava con produttori "disattenti" e trasportatori incompetenti e anche se ti fa comodo attribuire ad essa le ns sventure per scagionare Panasonic.....beh questo lo trovo DAVVERO imbarazzante.

P.S. Io sono il tipo di acquirente che quando paga in contanti e alle casse fanno passare il denaro nelle macchinette per vedere se non sia falso, pretende che la cassiera faccia altrettanto col resto che mi spetta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top