• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta, non c'è scusa che tenga... sti pannelli son fallati, ho aggiornato il FW niente...
ho provato con il bilanciamento del bianco a giocare con il G-Gain e G-Cutoff ma se alzo il gain l'alone scompare da una parte e diventa più evidente da un'altra, quindi non c'è omogeneità e quindi non si potranno mai sistemare anche con la calibrazione.

Spero che domattina mi aprano l'RMA così ordino subito un'altra TV che sono oramai due mesi che sono in sbattimento per avere una TV!
 
Roby7108 ha detto:
Anche qui non si tratta di normale utilizzo, no no!
Guarda mi ha fatto venire un nervoso quella risposta...

E tralatro il tecnico del centro assistenza non ne parliamo, al secondo giorno che ero andato la negava l'evidenza dell'alone dicento che "cerco il pelo nell'uovo che non c'è" anche se il suo collega ha ammesso che lo vedeva l'alone verde...

Ma te hai provato a contattare l'assistenza?
 
Che siano pannelli con problemi, a mio avviso, è indiscutibile: se regolando il verde saltano fuori altre dominanti e/o si alterano altri parametri, è evidente che la regolazione è più o meno corretta (diventa non corretta dopo), il problema è proprio da qualche parte nel pannello.
Tra l'altro, ripeto: non sono tutti così, quindi c'è poco da dire.
 
VenanzioSaffano ha detto:
Ma te hai provato a contattare l'assistenza?

No, ho preferito sostituire direttamente il tv.

I tecnici erano venuti per il primo tv... mi erano sembrati preparati e disponibili, però mi avevano fatto capire che per sostituire un tv ci vogliono certi requisiti e le tolleranze sono piuttosto ampie.
Ad esempio mi avevano spiegato che cambiare un pannello per pixel morti non è facile in quanto devo tracciare delle linee sullo schermo a formare un rombo centralmente... se nel rombo centrale ci sono da 5 pixel morti in su allora cambiano il pannello, se i pixel fossero anche dieci ma distribuiti in tutti i settori per loro il tv è ok.
Mi ha fatto questo esempio per farmi capire in quale ottica devono operare loro. ; sicuramente non d'iniziativa ma seguendo un rigido protocollo.
 
mi pare ovvio che nn siano tutti cosi,il problema e' quanti ce ne sono difettati pero'...se superano una certa soglia direi che la cosa si fa allarmante e ci rimetteranno solo loro appena la voce per i forum si diffondera'.
Onestamente nn avrei voglia di pagarlo caro e giocare la roulette sperando nella fortuna.
Di alternative ce ne sono e pure abbastanza buone ergo peggio per loro chi sbaglia paga alla fine.
Sono giunto alla conclusione che avere un pannello quantomeno buono e' diventato un caso fortuito piu' che la routine, e questo vale per ogni tecnologia...molto deprimente come cosa -_-
 
Ultima modifica:
Si, molte deprimente. Una volta le cose stavano ben diversamente.

Cavolo un tv da quattro milioni, non l'avrei mai comprato in passato, ma lo avessi fatto sarei stato più che certo che il prodotto che mi portavo a casa era (doveva) essere perfetto.

sanosuke, tra l'altro su AVForums non parlano praticamente d'altro, quindi 0direi che la cosa si stia abbastanza diffondendo.
 
Nessun fondamento, pero' avevo un problema simile con il mio G10 (chiazze verdi su sfondo completamente bianco)... Adesso ho circa 2000 ore e il pannello e' "perfetto"
C'è da dire che lo notavo solo con immagini non in movimento
 
Giusto per capire: ma sono scomparse dopo quanto tempo/ore ??
in teoria chi terrebbe accesa la TV per 3/4 ore a sera se dovesse aspettare 1000/2000 ore per la "perfezione" del pannello avrebbe davanti un bel pò di "arrabbiature" prima di arrivare alla perfezione delle immagini ... non credi !!!
 
Non è neanche solo il "quando" il problema: se per caso non sparissero, bisognerebbe comunque trovare una soluzione, solo che poi bisogna fare i conti con le tempistiche della garanzia legale.
 
Si ma infatti é improponibile come soluzione aspettare, sopratutto perché l'unico che me lo cambia é il negoziante per via del diritto di recesso entro i primi 10gg.
Perché passati i 10gg é Panasonic a dovertelo cambiare, ma Panasonic se ne lava le mani anche se ha toppato e non lo cambia, e questo lo trovo inaccettabile.

Alcuni dicono ah ma non a senso prendere un'altro TV perché Panasonic é migliore e bla bla bla... Ma perché una persona dopo essere stata presa a pesci in faccia da un'azienda dovrebbe darci degli altri soldi? Siamo dei burattini che si fanno muovere esclusivamente dalle specifiche tecniche e dalle review dimenticandoci principi base come onestà e rispetto?
 
Non ricordo piu' il "quando" ma sicuramente non passa in 10 giorni...
Se l'effetto e' così fastidioso, anche con immagini in movimento, l'unica e' cambiarlo
 
Venanzio capisco perfettamente la tua inc....ura e ti invito a rivolgerti alle associazioni consumatori, magari con loro ottieni la sostituzione o i soldi...... Sai quando ci sono i legali per lo mezzo, certe aziende cambiano atteggiamento. Oppure alla Pana confermassero ufficialmente che qul pannello non è difettoso e che con il tempo si uniformerà; ma lo devono scrivere ufficialmente.;)
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho provato a cercare gli aloni verdi e li ho di nuovo trovati...
Con il gioco forza non li fa piu' ma sono usciti con il digitale terrestre...
Guardando una trasmissione a tutto schermo bisogna andare su informazioni guide plus e entrare...
A questo punto, sul pana G10, si apre una finestra bianca che non tiene tutto lo schermo...
A seconda delle immagini che scorrono di fianco alla finestra il bianco cambia con sfumature verdi...
 
Per Roby-Ziri:
hai provato a far girare delle slide bianche o grigie(caricandole su usb e visualizzarle con il tasto tools e poi foto) e vedere se il problema è presente anche lì?perchè se non noti aloni con le slide allora credo che sia solo un problema di calibrazione del pannello.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top