problema acquisizione video

soffigo

New member
Ciao a tutti,
ho un enorme e urgente problema:
Devo riversare il mio filmato (CANON HV20 modalità 1080i progressive scan) su premiere pro 2.0; una volta acquisito, mi crea 1 file mpeg; una volta aggiunto al mio progetto noto che l'audio del filmato verso la fine scala di qualche secondo.
La durata del video e dell'audio è la stessa, ma verso la fine la voce non è sincronizzata.
Vi prego, non so dove sbattere la testa.
Grazie
:cry: :cry:
 
Ciao.
Se verificando, riesci a trovare il punto in cui sfasa il video dall'audio, basta che dividi l'audio dal video ("unlink video and audio"), usi il taglierino e tagli, dove vedi che inizia a sfasare l'audio, il file audio, sposti l'audio tagliato a destra su un'altra traccia audio più sotto e la sposti a sinistra di quel tempo necessario per mettere audio e video allineati.
Se però lo sfasamento è continuo...un bel problema.
O fai come ti ho spiegato modificando e tagliando partendo dal primo sintomo di sfasamento oppure riprovi a riversare il video, sperando che sia un errore in cattura dalla videocamera al computer.
Magari posta anche le selezioni che esegui nella finestra "cattura" di Premiere Pro.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
Paolo
 
il problema continua



Ecco un'immagine delle impostazioni che utilizzo in premiere.
Come si nota, ho trovato sul sito di adobe, il plug-in della canon per acquisire in hdv. Sia con quest'ultimo che con quello standard (adobe hdv) il problema persiste.
La novità è che se apro il file che ho acquisito con windows media player, l'audio risulta perfetto lungo tutta la sua durata...
Il problema persiste solo in Premiere.
Ho anche provato a codificare il file in avi, ma con qualsiasi software, il problema persiste.
Solo in fase di visualizzazione non si presenta...
sono abb sconsolato.
:cry: :help:
 
Ciao,
anche io ho vari problemi con premiere nell'acquisizione, allora riverso tutto con windows movie maker creandomi un file .avi ad alta qualità, poi lo importo in premiere e lo lavoro.
tramite premiere non riesco.
ciao.
 
no hdv

Il problema è che con movie maker, la telecamera (in riproduzione hdv) non viene nemmeno vista.
L'unico modo per non far venire fuori il problema è acquisire in dv su premiere o su movie maker... (però comporta una perdita di qualità)...
:cry:
 
ciao,
ma scusa, allegato alla videocamera non c'era nessun programma x l'acquisizione?
Cmq sono sicuro che ci sono programmi x l'acquisizione HDV, adesso provo ad informarmi, se scopro qualcosa ti scrivo.... spero.
ciao.
 
software..

Il software a corredo con la videocamera è ZoomBrowser EX... che è semplicemente un visualizzatore di foto.Non vi è altro...
Magari per acquisire decentemente,devo utilizzare un supporto esterno... non so se esistono però.
:(
 
Salve, anch'io ho una Canon HV20 ed acquisisco in Vista con Nero Vision o Sony Vegas 7.0. Anche a me Windows movie maker non riconosce la videocamera in hdv.
Il tuo problema con Premiere forse è dovuto al fatto che, acquisendo in HDV PF25, il plugin della HV20 (o quello Premiere) è settato per i filmati a 24P come i modelli NTSC.
In effetti non ho capito perché parli di acquisizione di filmati girati in 1080I progressive scan. Se è progressive scan, il filmato è 1080P, o no?
 
Top