Proac D38

_daniele_

Bannato
Ciao a tutti
chi di voi ha questo diffusore (o modello simile)?
sono curioso di sapere che musica prediligono...rock? pop? jazz? o solo la classica?
Dico questo perchè mi sembra che la maggior parte dei fortunati possessori delle Proac D38 le usino per la classica...

Amplificazione da applicarci? un Krell da 80 watt in classe A assolutamente non aggressivo come i krell moderni?

ditemi tutto pliiiss...;)

grazie e ciao

direi non troppo scatenata...forse meglio con jazz e classica.
Le ProAC hanno un gran equilibrio e naturalezza..per non dire della gamma media fantastica.

Io le ho ascoltate con amplificazione Pass e Gryphon diablo con il cd degli Eagles live, con il live dei Rush che proprio morbidi non sono e non hanno per niente sfigurato veloci dinamiche e hanno anche un buon basso frenato ma pieno.
Per il rock non credo ci siano contro indicazioni forse il limite potrebbe essere l'amplificazione non raffinatissima.

Luca

2112luca ha detto:
Io le ho ascoltate con amplificazione Pass e Gryphon diablo con il cd degli Eagles live, con il live dei Rush che proprio morbidi non sono e non hanno per niente sfigurato veloci dinamiche e hanno anche un buon basso frenato ma pieno.
Per il rock non credo ci siano contro indicazioni forse il limite potrebbe essere l'amplificazione non raffinatissima.

Luca

krell le potrebbe tenere alla frusta facilmente?
le ho sentite pilotate da un YBA integrato...mamma mia che pena!
una coda del basso che andava per conto proprio...

vabbè l'ambiente, vabbè la musica "sciapa", vabbè l'ampli integrato...ma se dovessero suonare sempre così...:mad:

_daniele_ ha detto:
krell le potrebbe tenere alla frusta facilmente?
In linea di massima se il krell e ancora "Il Krell" con la Kappa maiuscola non dovresti avere problemi di controllo, potresti non avere magari la raffinatezza ma con coì pochi watt di solito Krell da tutte e due le cose.

Meglio sempre provare però

Luca

2112luca ha detto:
In linea di massima se il krell e ancora "Il Krell" con la Kappa maiuscola non dovresti avere problemi di controllo, potresti non avere magari la raffinatezza ma con coì pochi watt di solito Krell da tutte e due le cose.

Luca

è un krell con la K maiuscola!!!

cercalo in rete e vedrai che mi darai ragione...

KSA80B...

2112luca ha detto:

E' una parola... :rolleyes:

thanxxxx
ciao

_daniele_ ha detto:
beh...il KSA80 è aggressivo?
è poderoso e granitico ma per nulla fastidioso o tagliente/trapanante!
ma chi dice il contrario?
che il nuovo corso Krell abbia da tempo ababndanoto quella che era una tipica timbrica di ampli in sola corrente.....a casa di un mio cliente nella sua catena l'innesto della serie Cast ha portato notevoli benefici annullando le asperità che venivano fuori con i KSA 80.
Poi ogni catena e metro è un mondo a sè specie quando parliamo così di soli ampli finali

_daniele_ ha detto:
... una coda del basso che andava per conto proprio...
E', Imho, il difetto principale del diffusore, devi tenerli sotto "contollo" e credo che con il Krell non dovresti avere problemi.
Per questo motivo, se fossero destinati principalmente al rock, tenderei a rivolgermi ad altro, ma con la classica e il Jazz vanno a nozze.

Ciao
Antonio

2112luca ha detto:
E un'ottimo ampli, ma non così recente, non dovresti avere grossi problemi.

Di dove sei?

Luca

ciao
sono di Roma...hai delle D38 da farmi sentire? :p

puka ha detto:
E', Imho, il difetto principale del diffusore, devi tenerli sotto "contollo" e credo che con il Krell non dovresti avere problemi.
Per questo motivo, se fossero destinati principalmente al rock, tenderei a rivolgermi ad altro, ma con la classica e il Jazz vanno a nozze.

non sento solo rock---ma anche rock...un pò di tutto, anche classica, jazz, italiana e pop...

antonio leone ha detto:
che il nuovo corso Krell abbia da tempo ababndanoto quella che era una tipica timbrica di ampli in sola corrente.....a casa di un mio cliente nella sua catena l'innesto della serie Cast ha portato notevoli benefici annullando le asperità che venivano fuori con i KSA 80.
Poi ogni catena e metro è un mondo a sè specie quando parliamo così di soli ampli finali

cos'è la serie CAST?
ripeto, il KSA da me non presenta alcuna asperità...certo dipende dalla catena...

Ultima modifica: