Proac clone 2.5 driver schermati

shogun

New member
Ciao,
e' la prima volta che scrivo nel forum ed incomincio con una bella domanda, sono in procinto di incominciare la costruzione delle Proac 2.5 clone ma volendole usare anche per home theatre voglio sostituire gli scan-speak D2010/8513 e 18W/8535 con i rispettivi schermati S2010/8513 e 18S/8535 pensate che il risultato sia buono?
Ci sono controindicazioni?

Grazie Ciao

Benvenuto nel forum.

Pur non essendo un guru dell'autocostruzione diffusori penso che se l'unica differenza tra le due versioni è la presenza della schermatura, rimanendo invariati tutti gli altri parametri TS, non ci dovrebbero essere controindicazioni alla sostituzione.

Se qualcuno dei suddetti guru vuol dare anche il suo parere, così siamo tranquilli in due. ;)

Ciao

Ciao Nordata grazie della risposta,
aspetto conferme dai "guru" nel frattempo ne aprofitto per chiedere se qualcuno puo' indicarmi qualche altro progetto per costruire due torri due vie simili alle proac 2.5
Girando in rete ho trovato il progetto Proac e mi e' piaciuto molto......ma non sono un esperto e se qualcuno ha suggerimenti ben vengano.

Ciao grazie

Ciao, io le proac me le sono autocostruite, o meglio, autoassemblate, avendo affidato ad esterni la costruzione del cabinet e del crossover. Dalla mia esperienza posso dirti che se ben assemblate non hanno nulla di inferiore alle originali, non so se cambiando componenti, anche se apparentemente similari, possa cambiare qualcosa. Io le utilizzo sia in stereo che in multicanale così come sono e non mi danno nessun problema.

shogun ha detto:
Ciao Nordata grazie della risposta,
aspetto conferme dai "guru" nel frattempo ne aprofitto per chiedere se qualcuno puo' indicarmi qualche altro progetto per costruire due torri due vie simili alle proac 2.5
Girando in rete ho trovato il progetto Proac e mi e' piaciuto molto......ma non sono un esperto e se qualcuno ha suggerimenti ben vengano.

Ciao grazie

Gli altoparlanti sono la stessa cosa, solo schermati.
Però se i diffusori sono distanti più di una sessantina di cm dal televisore crt, non hai problemi d'interferenza.

Qui:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=153&highlight=proac
ne abbiamo parlato diffusamente e trovi tutte le indicazioni che ti servono.

Ti consiglio di sostituire il tw 2010 con il 9500, sul sito di Gravensen trovi tutti i progetti ;)

Ciao
Antonio

shogun ha detto:
... ne aprofitto per chiedere se qualcuno puo' indicarmi qualche altro progetto per costruire due torri due vie simili alle proac 2.5
In rete ne puoi trovare a decine. Prova a guardare questo thread, su cui sono riportati diversi link.

Ciao
grazie a tutti per l'aiuto mi leggero tutto nei link che mi avete consigliato
e vi faro sapere come procede.

Ciao
Davide

kaljeppo ha detto:
Ciao, io le proac me le sono autocostruite, o meglio, autoassemblate, avendo affidato ad esterni la costruzione del cabinet e del crossover. Dalla mia esperienza posso dirti che se ben assemblate non hanno nulla di inferiore alle originali, non so se cambiando componenti, anche se apparentemente similari, possa cambiare qualcosa. Io le utilizzo sia in stereo che in multicanale così come sono e non mi danno nessun problema.

ciao..sto pensando di assemblermi un paio di proac response 2.5..mi dici per favore dove hai preso tutto il materiarle..grazie