• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRO VO CA ZIO NE !!! soltanto provocazione...ma a fin di bene !!!!!!

soloestetica

New member
Ciao a tutti,
ho letto tantissime discussioni e tutte devo dire molto interessanti.Ciò nonostante queste non sono ancora riuscite a fugare dei dubbi, direi "Amletici", su quale televisore acquistare in vista del mio matrimonio !!!
E' vero che il miglior prodotto è quello che ti soddisfa di più, o meglio che soddisfa di più i propri occhi, ma è anche vero che esistono dei parametri qualitativi da dovere e dico dover tener presenti specialmente quando si fa un'acquisto che ha una certa entita economica!!!
Vorrei provocare tutti voi a lasciare quantomeno un brevissima risposta, non per forsa un discorsone lungo come il mio, anche un'insulto...ma a lasciare una traccia che possa servire a me e a chi si trova nella mia solita situazione, siano essi neofiti (vedi il sottoscritto) siano veri Old member.
Allora veniamo a botta a noi !!!Consideriamo la tv HD in arrivo, anzi già arrivata xchè vogliamo sempre il prodotto al top di gamma, abbiamo in casa già un bel DVD Blue Ray, una Xbox ultimissima generazione e siccome siamo grandi anche la Play e il ricevitore satellitare HD.

1/ Cosa compriamo LCD o Plasma ?
2/ Singolo o doppio sinto ?
3/ Con Tuner integrato o no ?
4/ Sinto digitale terrestre anche se non leggono le carte Mediaset e La7 ?
5/ metteve voi il quinto punto........

Misura TV min. 42 pollicioni !! Non sparate subito il top del top !!
Vi chiederei particolari indicazioni specialmente sul punto 1 in quanto sento dire che gli LCD sono nettamente superiori ai plasma ma ieri pomeriggio ho visto in funzione gli ultimissimi Philips HD ed erano di fianco ai plasma di Sony, Panasonic, Pioneer e non mi sembra poi ica così esaltante, anzi !!!

Allora sotto aiutatemi/ci a scogliere qualche dubbio "Amletico"
Ciao a tutti e buona giornata !!!!!!!!!!!!!!!!

:confused:
 
Premesso che chi comanda è il gusto di ognuno, quanto ci piace la partita o no, quanto ci scoccia 2 telecomandi o uno, quanti soldi abbiamo .. io direi:
1) Plasma (+ naturale e caldo, per me)
2) non saprei
3) si (è comodo)
4) no (mi piacciono le partite e voglio mhp, in + mi sembra non valga la differenza di prezzo- vedi pio 435 fde e xde)
5) direi pronto per HD o meno.....questa è una domanda che solleva dubbi (soprattutto al portafogli); per come la vedo io direi pronto......

Ciao
 
Provocazione per provocazione...
L'HD non è arrivato.
Non c'è e forse non ci sarà uno standard unico per quanto riguarda i supporti.
Attualmente ad eccezione di HD1 e pochi altri che trasmettono " a spot" l'alta definizione è ancora a livello di "rumors".
Dietro l'angolo sembrerebbe ci sia Sky pronta ad aggredire il mercato. Dietro l'angolo appunto......
Da questo nascono le successive considerazioni.
Singolo o doppio sinto, tuner integrato o no, digitale terrestre.
E' mia opinione personale che al di là di un ovvio discorso di semplificazione acquistare un prodotto che riunisce più funzioni porta ad una obsolescenza precoce, soprattutto in un momento di transizione quale quello attuale ( digitale terrestre appena nato in primis...)
Quindi al di la di una scelta lcd/plasma io opterei per una soluzione monitor al quale collegare i dispositivi da te menzionati.
 
Cosa dire?

Caro soloestetica.it
a provocazione si risponde altrettanto provocatoriamente...
"In attesa dell'alta definizione, per ora meglio non comprare nulla, se hai tali dubbi amletici, e ti tieni l'antiestetico (ma dalle "scarse" prestazioni rassicuranti) tubo catodico".
C.
 
hai ragione ma come dice l'attuale spot della BMW x le moto " si vive una volta sola" !!! e mi piacerebbe porprio vedere il prossimo campionato nella mia casina su un bel 42 pollici stravaccato sul divanone !!!!!!!
Se va avanti così mi prendo il Sony !!!
Cosa ne pensate, l'ho visto a 2,900 euroni su onlinestore.it conoscete questa azienda sapete se sono seri??? i prezzi mi sembrano interessanti.
 
Che problemi ti fai, allora, se non ti spaventano quasi 3.000,00 Euro per un televisore al plasma? Acquistalo e goditi la vita adesso...
Noi, meno esteti, ci teniamo i nostri CRT e i videoproiettori... ;)
Buona scelta!
C.
 
E prendiamolo questo Tv nuovo, prima di finire sotto un TIR! :D

Il doppio tuner non la considero un'opzione importante.. ci giochi le prime volte, poi magari non lo usi quasi mai. Importante è prenderlo delle giuste dimensioni (meglio 2 pollici in più che 2 in meno, secondo me), e senza fasciarsi troppo la testa controllare che abbia (per i meno esperti) il logo "HD Ready", così sei tranquillo che supporterà tutti gli standard attualmente in essere per l'HD. Una bella cosa sarebbero 2 interfacce HDMI o DVI (per questioni di flessibilità maggiore), ma purtroppo solo pochi produttori attuamente ne implementano 2. A fine settembre saranno disponibili molte novità dei principali produttori di plasma/LCD.
 
fino ad un'ora fà ero comvintissimo finalmente del mio futuro acquisto il Sony KE-P42XS1 ma ho appena letto che non ha ingresso HDVI e ora sono affranto una volta che ero riuscito a convincermi
 
Provo a rispondere secondo le mie conoscenze e gusti (anche senza avere in casa uno di questi apparecchi...)

1) Sicuramente Plasma (per risoluzioni > 32'' al momento è supiore a livello di qualità/naturalezza immagini televisive)
2) Non fondamentale. Se c'è meglio
3) Sicuramente Si (non sarei in grado di apprezzare i miglioramenti, ma solo perdermi fra i collegamenti)
4) Sicuramente No (spesa inutile)

Il modello dipende, per me per questo tipo di televisori, dal design e da che tipo di aspettative una persona ci ripone.
Probabilmente chi ne possiede già un palato più fine da soddisfare, no?

E' chiaro a tutti che non avendo precedenti esperienze e avendo un limite di spesa come il tuo si può che rimanere soddisfatti scegliendo un plasma di un marchio 'consolidato' nel settore

Damiano
 
ciao Free,
il ragionamento non fa una piega, il fatto è che almeno una HDVI potevano
averla messa e oggi mi compravo il plasmone.
ora sono qua a sbattermi a destra e sinistra per ricapire quale può essere il modello giusto.
Adesso ho messo un occhio su SAMSUNG - PS42D5

TELEVISORE AL PLASMA 42"
TVC PLASMA 42POLLICI, 16:9 SUONO STEREO, \ RISOLUZIONE MAX 852X480, CONTRASTO 1000:1 ...
€ 2,199.00 visto da un grossista a 1.599,00

sai niente
 
soloestetica.it ha scritto:
ciao Free,
il ragionamento non fa una piega, il fatto è che almeno una HDVI potevano
averla messa e oggi mi compravo il plasmone.
ora sono qua a sbattermi a destra e sinistra per ricapire quale può essere il modello giusto.
Adesso ho messo un occhio su SAMSUNG - PS42D5

TELEVISORE AL PLASMA 42"
TVC PLASMA 42POLLICI, 16:9 SUONO STEREO, \ RISOLUZIONE MAX 852X480, CONTRASTO 1000:1 ...
€ 2,199.00 visto da un grossista a 1.599,00

sai niente
Senti, ma io dopo aver letto un bel po' dei tuoi post, non ho capito una cosa FONDAMENTALE: a te interessa un TV da "prezzo", o vuoi prendere un prodotto tecnologicamente avanzato?! Le due cose assieme non esistono. L'ennesimo TV che hai appena citato, NON è un TV HD. Inoltre, la sigla del modello da te riportata, non esiste, e nemmeno il valore del contrasto appare corretto. Se continui di questo passo, mi sa che rischi di comprarti un tostapane, oltre a far venire un esaurimento nervoso anche a noi che ti leggiamo. :D
 
Cerco un giusto compromesso altrimenti potrei comprarmi un Loewe da 5.000,00 euro e sarei a posto.Essendo poi acerbo in materia cercavo di poter acquisire il più possibile in materia.
Il modello Samsung esiste e come PS42D5S ultima generazione la 5° di Samsung su unieuro.it è a 2.199,00 a Milano da un grossista che rivende alle grandi catene da cui attraverso il mio negozio potrei acquistare lo propongono come prezzo rivenditore a 1.599,00

Scusa sospendeo l'invio di post non voglio far venire l'esaurimento a nessuno.
:::::::
 
soloestetica.it ha scritto:
Cerco un giusto compromesso altrimenti potrei comprarmi un Loewe da 5.000,00 euro e sarei a posto.Essendo poi acerbo in materia cercavo di poter acquisire il più possibile in materia.
Il modello Samsung esiste e come PS42D5S ultima generazione la 5° di Samsung su unieuro.it è a 2.199,00 a Milano da un grossista che rivende alle grandi catene da cui attraverso il mio negozio potrei acquistare lo propongono come prezzo rivenditore a 1.599,00

Scusa sospendeo l'invio di post non voglio far venire l'esaurimento a nessuno.
:::::::
Adesso hai indicato la sigla corretta, e comunque immaginavo fosse quello il modello, quindi la risposta che ti ho dato prima resta valida. Non serve spendere 5.000 euro per avere un TV più performante di quello che hai indicato.. la stessa samsung ha in arrivo nuovi modelli HD a prezzi interessanti. Il modello PS42S5H (HD), in germania lo si trova già a circa 2,000 euro, tanto per citartene uno.

Nessuno ti ha detto che devi sospendere l'invio di post, e non mi pare il caso che tu adesso faccia tanto il permaloso, visto che in fondo al mio precedente commento ti ho messo un :D , ma se non chiarisci quale potrebbe essere un budget di spesa che ti sei prefissato, me lo spieghi che senso ha fare tanti discorsi, e come speri di ottenere un consiglio realistico?

E' ovvio che un TV da 1600 euro non sarà mai identico ad uno da 2500, ed i "mega" sconti in questo settore non esistono... i margini sulla vendita di TV sono molto bassi, e quando i prezzi calano di brutto, è perchè il prodotto viene acquistato in un altro Paese (Germania per esempio), o perchè il modello sta per diventare obsoleto, o perchè il produttore ha appena annunciato ai rivenditori un calo dei prezzi su certe linee di prodotto. Quello che tu oggi vedi a 1600 euro, tempo qualche settimana lo troverai in tutti i negozi ad un prezzo simile.. è sempre stata così, e non credo cambierà.
 
Max 3.200/3.400 porò credo la pensiate tutti come me se si può risparmiare.Anche xchè credo che altrimenti la scelta cada solo ed esclusivamente sul Panasonic 500 o il pioneer 435 o la nuova serie 436 che dovrebbe far calare qualche cosina il 435.
Scusate ancora ma tra lavoro, matrimonio imminente e menate varie la situazione è abbastanza concitata e stamani quando mi hanno proposto il Sony a quel prezzo ero arcistrafelice e soddisfatto poi vedendo bene che la HD ready è solo tramite scart e non ha HDVI quando sui pio serie 436 ce ne sono addirittura 2... potete capire
 
Tenendo conto di un budget di spesa attorno ai 3.000 euro, per un plasma suggerirei di aspettare i nuovi modelli samsung, dei quali si è parlato nei giorni scorsi in altri thread.

Il modello PS42S5H, che avevo indicato, è in vendita in Germania attualmente a circa 2000 euro, e cercando bene probabilmente lo si trova anche in italia in qualche negozio. C'è anche un thread appositamente su quel modello. E' un HD Ready, con prestazioni elevate. In arrivo in Italia è il modello PS42P5H, di prestazioni leggermente superiori al modello precedentemente indicato. Samsung ha inoltre annunciato l'arrivo anche in europa della serie "72", che corrisponde al suo attuale TOP, con estetica estremamente curata (dovrebbero essere con cabinet laccato, stile B&O), e ben 10 altoparlanti, mentre le altre caratteristiche sono analoghe al modello PS42P5H.

Io non faccio parte della schiera panny & pio sono necessariamente the best.. 'sorry for that ! ;) Sicuramente ottimi prodotti, ma overprice secondo il mio punto di vista, quindi se uno vuol fare una spesa oculata, c'è anche qualcos'altro da guardare (anche se non molto nel mondo dei plasma, al momento), fermo restando il concetto HD Ready.
 
soloestetica.it ha scritto:
Quando credi che arrivino in Italia questi nuovi modelli Samsung
Presumo fine settembre/inizio ottobre. Come spesso accade, certi negozi che hanno scorte vecchie da "far fuori", li ordineranno più tardi, e magari forniranno indicazioni errate sulla disponibilità dei nuovi modelli. Bisogna stare attenti, in giro è pieno di "mezze volpi".
 
soloestetica.it ha scritto:

Il modello Samsung esiste e come PS42D5S ultima generazione la 5° di Samsung su unieuro.it è a 2.199,00 a Milano da un grossista che rivende alle grandi catene da cui attraverso il mio negozio potrei acquistare lo propongono come prezzo rivenditore a 1.599,00
Si parla del diavolo, e ne spuntano le corna... poco fa, mentre facevo un giro su qualche sito per verificare prezzi/novità in arrivo, mi è balzata all'occhio una scheda prodotto (che non avevo notato una settimana fa), che riguarda appunto il PD42D5S.

Viene indicata la disponibilità del prodotto entro max 15 giorni, ed il prezzo indicato è di 1.569 euro. Probabilmente gli interessati potranno prenotarlo, e gli verrà consegnato entro la data indicata.

Pertanto, ritengo che l'ipotesi da me fatta ieri, relativa ad un calo di prezzi appena annunciato da alcuni produttori, sia stata azzeccata. Tra l'altro, il prezzo da te indicato pari a 1.599 euro, mi sa tanto di nuovo prezzo "di listino"... stile quello di altri prodotti che finiscono con "99". Penso che a questo punto, previo verifica, potresti poi chiedere spiegazioni a chi ti ha fatto credere nel "prezzo-miracolo", con mega sconto galattico ;)

Il venditore del TV sopracitato a 1.569 euro, si chiama CasaElettronica, che mi risulta essere un negozio reale, locato in Lombardia, presso il quale ci si può recare per fare normali acquisti.

NB. ho riletto il regolamento del forum, e non ho trovato alcuna limitazione ad indicare nomi di negozi o indirizzi Web degli stessi (sono invece indicate limitazioni a siti di aste tipo Ebay, o mercatini online). Pertanto, ho riportato in buona fede il nome del negozio sopracitato... non me ne vogliano gli Admi, e se mi fosse "sfuggito" qualcosa, prego di farmelo sapere... non è mia intenzione, ovviamente, infrangere le regole di questo Forum :)

Tra l'altro, parlando di calo di prezzi annunciati da produttori, ho appena letto gli ultimi due post del thread dedicato al panny 42pv500, e pare siano trapelate indiscrezioni che danno per 2990 euro il prezzo di vendita ufficiale di tale modello, a partire da settembre. Personalmente la cosa non mi sorprende.. il calo dei prezzi almeno un paio di volte all'anno è normale, e sarebbe anche ora che in Italia ci si allineasse ai prezzi che vengono praticati in altri paesi europei (Francia, Germania, Austria), che sono decisamente più bassi, per non parlare poi dei prezzi che sempre gli stessi produttori praticano in USA.

Tanto per citarvi un esempio (secondo me è giusto che la gente sappia!), quando la Panasonic lanciò sul mercato il suo lettore DVD di punta, mod. DVD-S97, nel proprio sito in US il prezzo di listino indicato era di 299 dollari (242 euro), mentre in Germania, il prezzo indicato era di 399 euro. Da noi invece, Panasonic Italia ha atteso svariati mesi prima di importarlo. Adesso che è disponibile, pare che il prezzo di listino sia di 439,49 euro. Si noti inoltre che in Germania, nella confezione è presente un cavo di connessione HDMI (che non costa poco), mentre nel prodotto italiano non viene fornito (ho telefonato personalmente una settimana fa a Panasonic Italia, chiedendo conferma).

Personalmente, questo atteggiamento da parte di alcuni produttori, mi stà decisamente antipatico perchè mi sento considerato un "pollo da spennare", e di conseguenza, con il passare del tempo mi cominciano a stare antipatici anche certi produttori/filiali italiane, soprattutto quelli che inoltre non riconoscono una garanzia internazionale/europea. Questi fatti, inutile dirlo, per quel che mi riguarda incidono poi sulla scelta della marca al momento dell'acquisto. Per citare un esempio opposto (e non sono qua a fare pubblicità a nessuno), mi sono accorto che i prezzi dei lettori DVD di Denon, sono praticamente uguali sia in Italia che in Germania. Quella secondo me è la politica giusta che paga nel tempo.. spero di non essere il solo a pensarla in quel modo, e ritengo che certe marche debbano essere apprezzate anche per la politica commerciale/garanzia che adottano.

Infine, posso capire la tua delusione quando citavi la scoperta della mancanza di almeno una HDMI su quel TV Sony che avevi adocchiato, ma sappi che al sottoscritto ci sono altri aspetti che fanno arrabbiare ancora di più... tipo alcune aziende che per il mercato USA equipaggiano il TV con HDMI, DVI e 2 component, e chi più ne ha ne metta, mentre lo stesso TV, a noi miseri europei, ce lo propinano con 1 HDMI e una component solamente, più un paio di vecchie SCART, delle quali spesso una sola supporta RGB.. ovviamente ad un buon 30-35% in più come prezzo! E che dire poi, quando scopri che la stessa cosa è riservata addiritura anche ai modelli TOP di gamma? Che spiegazioni ci forniscono gli espertoni marketing/prodotto di queste aziende? Io ho provato a contattarli in merito, ma il risultato è stato sempre lo stesso: nessuna risposta. Non so voi, ma io poi di queste cose me ne ricordo bene al momento di selezionare un prodotto. Mi sono stufato di ingrassare le tasche di chi si comporta in quel modo, e quando posso, lo evito.

Scusate il lungo sfogo.
 
Ultima modifica:
ma infatti se uno ha la possibilità di comprare via internet fa + che bene....parli di prese in giro e di prezzi che variano anche di parecchi € alla volta..... è vero

Stavo dando un occhiata alle nuove tecnologie CRT, specialmente i modelli Samsung ho visto che hanno risolto in gran parte il problema della lunghezza del tubo catodico e il nuovo tv può ricevere segnali in HD..... tutto bene, peccato che negli usa viene venduto con la presa HDMI mentre in €uropa.... NO!! Ho visto QUESTO filmato di presentazione dove si vede chiaramente la cosa....

I plasma/lcd per quanto mi riguarda NON sono ancora all'altezza di dare grande qualità di immagini, se ne parlerà + avanti....:rolleyes:

ciao Paolo
 
Top