• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRO-JECT o DENON??

alex8787

New member
Salve a tutti!

Devo comprare il mio primo giradischi e il mio budget è di circa 250-300 euro.

sono molto indeciso tra questi due modelli che posso rimediare a prezzi interessanti!:

PRO-JECT DEBUT III PHONO/SB (260€)

DENON DP 300F(280€)

entrambi hanno il prePHONO incorportato.

Il Giradischi verrà attaccato ad un sintoampli Marantz e la musica sarà per lo più rock...

Aspetto vostri consigli!

Ciao da Alessio

ho cercato, c'è una discussione che parla di denon e pro-ject ma non ci sono molte informazioni...
volevo solo avere maggiori info sui pregi/difetti di entrambi i giradischi in modo da poter decidere quale acquistare:)

mi pare di capire che forse il PRO-JECT ha una resa sonora superiore al Denon...volevo avere conferma

Esatto, il Project è superiore. Ma io ti consiglio il pre-phono separato, in modo da avere maggiori possibilità di ungrade futuri, anche perchè quelli montati a bordo dei giradischi non sono mai nulla di particolare, e si tratta di un componente basilare ai fini della qualità sonora finale.

capito...;)
senti..domanda stupida...
ovviamente quindi con un giradischi dotato di prephono non ho assolutamente la possibilità di sostituirlo con un altro prephono vero?
cioè...quello ha...e quello mi tengo?

perchè il fatto è che il debut III con prephono lo pago 250 euro..ed è un prezzaccio dato che di solito il prezzo medio è in torno ai 330-350 euro...
mentre se lo prendo senza prephono lo trovo a poco meno di 250 però poi dovrò spenderci almeno 100 euro per un onesto pre...e cosi sono fuori budget...

Ultima modifica:
Appunto. Teoricamente si potrebbe fare, ma francamente non ne vedrei la necessità, potendo prendere un modello "normale" che ne sia privo.

Un'ultima domanda.
Qualora dovessi prendere il PRO-JECT debut III PHONO/SB che cavo dovrei prendere per collegarlo al mio Sintoampli? è un RCA?
CIAO!;)

ti conviene prendere il project senza pre-phono (si trova a 200 euro su e-bay ) e comprare un tcc pre phono da 40 euro ... sempre su ebay.

L'ho ascoltato, e francamente non l'ho trovato così miracoloso. Decente, ma non certo straordinario come si dice. Il problema è che con 40 euro è difficile fare miracoli.

io l'ho tenuto prima di passare ad un migliore Creek OBH 15, pre phono che costa piu del giradischi in oggetto... se per 40 euro le prestazioni del tcc mi sembrano giustificate, l'obh 15 per il prezzo mi ha decisamente deluso (dovrebbe costare un 100 euro meno). Altra cosa il cui prezzo giustifica le prestazioni ottenute: sono il tappetino in sughero da 10 euro, ed il clamp da 25 euro sempre pro-ject... e la knosti ^_^ se il vinile ti prende non poi fare a meno di questi accessori.

Vorrei approfittare di Marlenio...

A casa saremmo interessati (non nell'immediato) all'acquisto di un giradischi budget sui €2.000 ;

E' preferibile (previo ascolto se possibile) un tutto in uno tipo Thorens la stessa PRO-JECT ClearAudio e Company oppure con lo stesso budget suddividere tra pre PHONO Giradischi e testina ; sarebbe il primo che compriamo e quindi accoppiare tutti e 3 i compontenti spalenta un po' abituati a soluzioni all in one tipo il CD.

Se la soluzione migliore a parità di budget e' ripartire la spesa , in che percentuale? :rolleyes:

In un ultimo , giradischi come i Thorens 160HD non hanno a bordo già un valido stadio pre PHONO? :confused:

Grazie per le info ....

NadSci ha detto:
Se la soluzione migliore a parità di budget e' ripartire la spesa , in che percentuale? :rolleyes:

Lasciando perdere i giradischi con "pre-phono inside", la soluzione della ripartizione è indubbiamente la migliore, considerando che le prestazioni sono date da questi 3 componenti. Io direi 400 Euro per il pre-phono, 4/500 per la testina, il rimamente per il giradischi.

La scelta è molto ampia: mi sento di sconsigliarvi -se siete all'inizio con questa sorgente- un modello a telaio flottante per via della sua delicatezza nell'installazione e manutenzione. Meglio quindi un telaio rigido.

ok..

Ti ringrazio per il consiglio , da adesso guarderemo solo a questo tipo di soluzione. Con calma faremo qualche test.

Ragazzi, piccolo dubbio...

ho preso il DEBUT III finalmente...
ora...sono in possesso di una testina "Audio-Technica AT95"...
secondo voi suona meglio della ortofon di serie?
Grazie!