Pro-Ject Essential III- Pareri su "attuale" configurazione

filicass

New member
Pro-Ject Essential III - Pareri su "attuale" configurazione

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo la mia "attuale" configurazione. Utilizzo le virgolette perchè per ora ho solamente l'amplificatore, un Technics SU-A600 (la prima versione), mentre sono in arrivo un Pro-Ject Essential III con testina Ortofon OM10 e una coppia di Mission LX-2.
Da quello che sono riuscito a trovare online, il Technics supporta impedenze da 4 a 16 ohm e offre 2x50W a 8ohm, 2x70W a 4ohm. Le Mission LX-2 hanno un'impedenza di 6 ohm. Volevo chiedervi come collegarle nel miglior modo possibile e se questa configurazione mi potrebbe dare problemi.
Inoltre leggo che il phono integrato nel Technics ha una risposta in frequenza che va da 30Hz a 15kHz, mentre gli ingressi vanno da 20Hz a 20kHz. Guadagnerei molto utilizzando un pre-phono (per esempio il Pro-Ject phonobox MM)?
Vi allego qualche pagina del manuale dell'amplificatore trovato su internet.
Spero che qualcuno riesca togliermi tutti questi dubbi:)

https://ibb.co/yVw2WkP
https://ibb.co/hL3MCD1
https://ibb.co/F7mvkVj
 
Ultima modifica:
Ciao. Il pre phono non è utile perché l'estensione non cambierebbe. Le frequenze così basse non sono incise su vinile ( dai 20 ai 30 hz). Se anche in ipotesi fossero incise i diffusori non sarebbero in grado di riprodurle.
Piuttosto se non fossi soddisfatto potresti optare per un cambio amplificatore, passando dal Technics ad un Marantz, ottenendo un suono mediamente migliore. Non per problemi di pilotaggio per il quale anche il Technics va bene.
 
Ciao. Il pre phono non è utile perché l'estensione non cambierebbe. Le frequenze così basse non sono incise su vinile ( dai 20 ai 30 hz). Se anche in ipotesi fossero incise i diffusori non sarebbero in grado di riprodurle.
Piuttosto se non fossi soddisfatto potresti optare per un cambio amplificatore, passando dal Technics ad un Marantz, ottenendo..........[CUT]

Ti ringrazio, ora questo aspetto è chiaro. Per quanto riguarda il collegamento dei diffusori? La scelta migliore sarebbe far lavorare il Technics a 4ohm o a 8ohm (considerando che le Mission hanno un’impedenza di 6ohm)?
 
Se hai le uscite a 4 ohm usa pure quelle.
Tieni conto che parliamo di medie e di punti minimi, non è che il diffusore abbia un'impedenza costante a 6 ohm su tutte le frequenze.
 
Top