Privilegiare distanza o qualità, scelta tra 55" Oled o 65" Lcd

emiliano69

New member
Budget massimo 1000€, distanza di visione da occhi a pannello circa 2.4m (nel momento della visione posso avvicinare il tv perché è montato su un tavolo con ruote).

Utilizzo preferibilmente con piattaforme streaming (Netflix, Prime video, Apple tv) ma l'obiettivo è prendere un lettore blu-ray e creare un impianto HT (all'inizio utilizzerò l'impianto stereo che uso per la musica), niente gaming.

Il mio dubbio è se prendere l'LG 55BX6LB (oppure il CX se per il Black friday dovesse scendere intorno ai 1000€) oppure la distanza "impone" un 65" e quindi virare su un lcd come il Samsung QE65Q70T o l'LG 65NANO916.

Grazie in anticipo dei consigli.

il sony ha i piedi con 2 posizionamenti diversi , con il posizionamento stretto ,ha bisogno di meno spazio rispetto al LG consigliato.
Personalmente nel tuo caso opterei per il cx ,sempre che la base di appoggio lo permetta

Sia l'LG 55CX6 (al momento però fuori budget) che l'LG 65NANO916 hanno una base maggiore del tavolo ma avendo la parte centrale di appoggio ritengo che vadano bene comunque.

Per quanto riguarda invece il Sony 65XH9096 dove posso trovare le specifiche per capire se il posizionamento più stretto possa andare bene?

Non mi è chiaro ancora però se per la distanza posso andar bene un 55" o devo giocoforza andare sul 65", che non potrà essere Oled per rientrare nel budget prefissato.

Sono d'accordo, però dei compromessi vanno fatti a volte.

Ho visto comunque che il Sony 65XH9096 con la posizione ristretta sembra andare bene, per cui lo metto nella lista dei papabili.

Il Philips non lo conosco, ora cerco di approfondire.

Ultima modifica:
Budget massimo 1000€, distanza di visione da occhi a pannello circa 2.4m (nel momento della visione posso avvicinare il tv perché è montato su un tavolo con ruote).

Utilizzo preferibilmente con piattaforme streaming (Netflix, Prime video, Apple tv) ma l'obiettivo è prendere un lettore blu-ray e creare un impianto HT (all'inizio utilizzerò l'impi..........[CUT]

E' un vecchio dilemma di fondo che ha riempito intere enciclopedie ;-)
........io sono della scuola che pensa sia meglio privilegiare la grandezza (restando nei 30/33 gradi di campo di visione e con tv comunque valide,logico) ma se dici che hai un carrellino che si sposta,e i metri diventano magari 2,00/2,20, quindi toccando e superando i 30°, allora 55" vanno bene ed è giusto privilegiare la qualità dell'Oled.....certo che se prendi un 65" (ottimo da 2,40/2,50mt) hai il vantaggio che se un domani cambi sistemazione e allontani un pò la tv quello va ancora bene mentre l'altro diventa un pò piccolo....decidi tu......

Ultima modifica:
Io fossi in te terrei molto ma molto d'occhio in questi giorni anche il Samsung 65Q90T che ha attivato un cashback di 300€ quindi se dovesse scendere in modo significativo il prezzo....

E' un vecchio dilemma di fondo che ha riempito intere enciclopedie ;-)
........io sono della scuola che pensa sia meglio privilegiare la grandezza (restando nei 30/33 gradi di campo di visione e con tv comunque valide,logico) ma se dici che hai un carrellino che si sposta,e i metri diventano magari 2,00/2,20, quindi toccando e superando i 30°, allo..........[CUT]

Se non avessi problemi di budget non ci avrei pensato due volte, 65" oled e finiti tutti i problemi.

La speranza è che per il black friday si possa trovare un 65" led di qualità, altrimenti penso che opterò per il 55" oled.

Io fossi in te terrei molto ma molto d'occhio in questi giorni anche il Samsung 65Q90T che ha attivato un cashback di 300€ quindi se dovesse scendere in modo significativo il prezzo....

Terrò sotto controllo la situazione, più che il 65Q90T (che però come dici giustamente ha il cash back) avrei nel mirino il 65Q80T, ma dubito che scenda così tanto per raggiungere i 1000€

Il 65q80T l'ho preso io 2 settimane fa usufruendo dello sconto 22% e del cashback di 200 (che però su questo modello non c'è più) e l'ho pagato alla fine 970 euro

Infatti secondo me dovresti puntare al q90t, che ha il cashback, e se ti dice bene potresti portarlo a casa con poco più di 1000 euro. Altrimenti il sony 65xh90 a 999 è una buona alternativa

Infatti secondo me dovresti puntare al q90t, che ha il cashback, e se ti dice bene potresti portarlo a casa con poco più di 1000 euro. Altrimenti il sony 65xh90 a 999 è una buona alternativa

Anche te quindi ritieni che il 55" sia troppo piccolo?

Ma nell'eventualità della super offerta del Q90T per il cashback occorre avere precauzioni particolari? Ho letto il documento sul sito Samsung e non ho ravvisato problemi particolari ma l'esperienza sul campo di chi ci è già passato mi darebbe più tranquillità.

Anche te quindi ritieni che il 55" sia troppo piccolo?

Ma nell'eventualità della super offerta del Q90T per il cashback occorre avere precauzioni particolari? Ho letto il documento sul sito Samsung e non ho ravvisato problemi particolari ma l'esperienza sul campo di chi ci è già passato mi darebbe più tranquillità.

io non considero mai i cashback di samsung...troppi requisiti richiesti...molte delle volte dovevamo fare noi (come rivenditori autorizzati) delle dichiarazioni spedifiche per far si che samsung riconoscesse la validità della prova d'acquisto. ma non oso pensare ad altri piccoli negozi, o quelli delle grandi catene che non fanno nulla al di fuori delle procedure standard, o chi ha acquistato online....nel caso in cui samsung non dovesse ritenere sufficienti i documenti prodotti, va tutto a farsi benedire...molti hanno pensato bene di rivoglersi agli avvocati, ma per un recupero di 300/500 € non ne vale la pena, e lo sanno anche loro. ecco perchè io ritengo queste operazioni una presa in giro: se samsung volesse, sconterebbe direttamente il valore del cashback dal prezzo del tv (che tanto sono ben ricaricati), ed invece, deve il cliente fare il massimo dell'attenzione e sperare nel rimborso...se fosse per me, samsung i suoi tv se li può anche tenere a queste condizioni...

io prenderei il sony a 999€ altrimenti il 65PUS8505 philips ad 899€ su amazon, uppure il panasonic hx810

Ultima modifica: