• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo VPR

• Autore discussione Autore discussione un0
  • Data d'inizio Data d'inizio

un0

New member
Salve, è la prima volta che scrivo in questo Forum.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta.
Ho deciso cambiando casa di organizzarmi finalmente la proiezione con VPR principalmente per i Film.
Le misure della stanza sono 4.40 x 3.20.
Sto cercando un proiettore intorno ai 1.000 euro fullHD e possibilmente 3D.
Mi ero orientato sul benq W 2000 ma avendo la distanza di proiezione di 4.40 e potendo sfruttare solo max 2.40 per la base del telo purtroppo devo trovare un'alternativa.
La seduta sarà intorno ai 4 mt
Qualcuno mi sa indicare qualche VPR con caratteristiche simili o anche migliori :-)?
Per il telo avevo pensato ad un elettrico e come gain 1 può andare?
La visione sarà principalmente di sera, quindi illuminazione scarsa/assente.

Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:
La lente sarà a 4.00m dallo schermo dunque? O la distanza indicata è già al netto dell'ingombro Vpr+cavi?

La misura dei 4,40 è proprio quella da parete a parete.
Poi dovrò togliere la lunghezza del proiettore.

Scusa ho dimenticato di scrivere che andrà posizionato su una mensola quasi sotto il soffitto.
l'HD161x prevede la possibilità di proiettare verso il basso senza capovolgere il proiettore?
Grazie

No, è un proiettore che va capovolto, se posizionato in alto, così da avere un offset di circa 20 cm con le tue misure.
se posizionato p.es a 2,50m di altezza la base superiore dello schermo sarà a 2,30m circa.