Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consulto.
Dopo aver valutato l'ipotesi di prendere un TV più grande (50''->65'') mi stava saltando immente (in realtà da anni) di tenere il mio e prendere un VPR.
Informazioni:
- la stanza è circa 20mq e non ho grandi problemi di larghezza dello schermo
- la distanza attuale fra divano e tv è 3,85m
- la stanza non è trattata, ma le pareti almeno non sono bianche, bensì di un grigio abbastanza scuro
- non è un open space (quindi di sera è sicuramente più facile oscurarla)
- la visione dei film avverrà prevalentemente dopo cena, di rado accadrà nel pomeriggio
- necessito di lens shift verticale (al soffitto ho un ventilatore e alle spalle un quadro molto grande), per l'orizzontale non ci dovrebbero essere problemi
- come ho detto la visione avverrà l'80% delle volte di sera, quindi stando a quanto ho letto dalla guida, credo sia preferibile un DLP
- se fosse pure led sarebbe il top
- mi serve anche il telo a scomparsa, possibilmente con telecomando per farlo scendere
- budget VPR+telo: 1500€
Se avete bisogno di altro chiedete pure
Ho già letto tutta l'utilissima guida sui VPR
Dopo aver valutato l'ipotesi di prendere un TV più grande (50''->65'') mi stava saltando immente (in realtà da anni) di tenere il mio e prendere un VPR.
Informazioni:
- la stanza è circa 20mq e non ho grandi problemi di larghezza dello schermo
- la distanza attuale fra divano e tv è 3,85m
- la stanza non è trattata, ma le pareti almeno non sono bianche, bensì di un grigio abbastanza scuro
- non è un open space (quindi di sera è sicuramente più facile oscurarla)
- la visione dei film avverrà prevalentemente dopo cena, di rado accadrà nel pomeriggio
- necessito di lens shift verticale (al soffitto ho un ventilatore e alle spalle un quadro molto grande), per l'orizzontale non ci dovrebbero essere problemi
- come ho detto la visione avverrà l'80% delle volte di sera, quindi stando a quanto ho letto dalla guida, credo sia preferibile un DLP
- se fosse pure led sarebbe il top
- mi serve anche il telo a scomparsa, possibilmente con telecomando per farlo scendere
- budget VPR+telo: 1500€
Se avete bisogno di altro chiedete pure
Ho già letto tutta l'utilissima guida sui VPR