• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo videoproiettore : un aiuto !

• Autore discussione Autore discussione and64
  • Data d'inizio Data d'inizio

and64

New member
Dopo tanti anni mi sono deciso a comprare un videoproiettore per allestire la mia nuova sala cinema.. Ammetto di non essere un grande tecnico ed esperto di videoproiettori , quindi chiedo gentilmente a chi ne sa + di me di darmi un aiuto.. La mia scelta si è ristretta a tre modelli : Epson Tw 5000, Mitsubishi HC 7000 e Sony HW 10.. Quale dei tre prendere e perchè ? Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi..:)

Io NON prenderei l'Epson tw5000 perchè ha manifestato diversi problemi legati alla messa a fuoco ed altro ( puoi leggere le considerazioni dei possessori direttamente nel thread ufficiale! ).

Quindi , sempre secondo me, rimarrebbero il Mitsu Hc7000 e il Sony Hw10.
Tra questi ultimi sceglierei il Sony semplicemente per il fatto che è un vpr riflessivo, e questa tecnologia è quella che si addice meglio ai miei gusti personali!

Poi pero' si sa che il mondo è bello xchè è avariato!:D

Ciauz;)

Grazie per questa prima considerazione.. Io ho potuto vedere solo il Mitsubishi e mi sembrava eccellente.. dell'Epson non ho nessun riscontro diretto , ho solo letto il thread apposito ed effettivamente qualcuno ha manifestato qualche perplessità al riguardo.. Scusami ma mi sai spiegare meglio perchè e per quale motivo secondo te il Sony è meglio del Mitsubishi ?

Sono senz'altro 2 ottimi proiettori ma sceglierei il Sony.
Punti a suo favore ? Prezzo più basso e ottica sigillata (e come bongrandrea79 amo i riflessivi :D ).
Contro: escursione del lens-shift non eccezionale (ma non ricordo quello del Mitsu).

Ultima modifica:
non escluderei il TW5000..... sebbene alcuni lamentano qualche difetto rimane un ottimo proiettore; cerca di vederlo in azione e non rimpiangerai sicuramente gli altri 2 concorrenti;)

Grazie .... andrò a vedere l'Epson e poi deciderò cosa fare.. inoltre un'altra cosa molto positiva dell'Epson rispetto ai suoi concorrenti è la durata della lampada, doppia rispetto al Sony ed al Mitsubishi !

Casomai saranno 1000 ore in +! :rolleyes: (4000h contro 3000h). E cmq la Mitsu ha dichiarato che la durata della lampada del loro HC7000 è di addirittura 5000h ( in ECO mode)

Ultima modifica:
Mi sembrava di averlo letto su qualche database.. In ogni caso ho preso l'Epson ... L'ho visto dal vivo cosi come in precedenza avevo visto il Mitsubishi e devo dire che ne sono rimasto molto favorevolmente colpito.. Sicuramente il Mit è un ottimo proiettore ma personalmente preferisco l'Epson..