• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

primo proiettore

lupove

New member
dopo varie ricerche su internet ritengo che questo forum sia il più completo e disinteressato, complimenti! vorrei un Vostro consiglio, devo comprare il mio primo proiettore per vedere film e sport, niente giochi per adesso. le dimensioni della stanza sono 4,5 *6* altezza 3 metri. pensavo di appendere il proiettore a 2,7 metri e sotto metterci il divano per cui la distanza tra la lente e il muro-telo sarà tra i 4,5-5, in allegato c'è una piantina così potrete capire meglioVisualizza allegato proiettore.pdf.
quanto spendere? siccome è il primo non vorrei spendere tanto, ma leggendo nel forum ho capito che per avere delle prestazioni accettabili non possibile scendere al di sotto di certi requisiti tanto più che la stanza non è regolare ed è difficile farla buia avendo scuri(venezia) e non tapparelle, per cui mi do un budget tra i 1000 ed i 1.500 euro.
lo userò al massimo 4 ore alla settimana per un totale di 250 ore annue, comunico questi dati perchè non disdegno la compravendita di un buon usato (non so se è possibile verificare le ore di utilizzo) infatti sono fortemente convinto che è meglio avere una buona macchina con qualche ora che una macchina basica nuova, sbaglio?:confused:
attendo Vostre considerazioni e suggerimenti.
grazie mille !!
 
Top