Primo proiettore, consigli e informazioni

dariovale84

New member
Buongiorno a tutti, finalmente dopo una lunga discussione in famiglia :D ho deciso di comprarmi il mio primo proiettore.

Ho un budget non elevato, e quindi sono indeciso tra questi due modelli :

Optoma h25e e Benq W1070


le dimensioni della stanza sono le seguenti : il proiettore verrà montato in alto alle spalle a una distanza di 4,60 Metri.

andando sul sito project calculator e inserendo queste specifiche mi dice che dovrò optare per un telo di circa 280 Cm di base e 160 di altezza, ma in rosso compare una scritta che a questa distanza è consigliata una stanza con molta luce...che significa?

poi ho alcune domande proprio da totale inesperto : il proiettore lo posizionerò in alto a filo del soffitto, quindi il telo da dove dovrà partire? quanti cm sotto?

il telo consigliato è di 280x160, ma on line riesco a trovare solamente 270*160.... potrebbe andare bene lo stesso o riducendo l immagine perdo di qualità?
 
Suggerisco di valutare l'alternativa Optoma HD131Xe che costa un po' meno del modello '25 ma ha le stesse caratteristiche...
Per Benq invece valuterei il W1300. le basi dschermo si possono stringere per Optoma agendo sullo zoom senza perdite di qualità ben sotto i 2,70m, il Benq invece è già a 2,65 circa quindi un leggero aggiustamento si renderà necessario.
Per installare il proiettore a soffitto dovrai capovolgerlo e calcolare l'offset che per es. x Optoma vale 24cm ( significa che da centro lente proietterà 24 cm sotto).
 
non riuscivo piu a trovare la discussione, grazie innanzitutto della risposta.

la mia distanza sarà circa 4,60 metri.

che telo mi consigli?
 
Top