• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo piccolo impianto

Sailman62

New member
Ciao a tutti, cercherei per iniziare un sintoampli 2 canali con streamer e due diffusori da pavimento.
L' ascolto è generico e la dimensione dell'ambiente è sui 25 mq.
Collegherei l'impianto audio anche alla vicina tv.
Per i sintoampli avrei individuato:
Onkyo TX-8470
Denon DRA 900h
Yamaha R-N600A

Per i diffusori stavo valutando:
Polk Audio Mxt60
Polk Audio signature Elite ES50
Indiana Line Nota 550 XL
Magnat Monitor Supreme 802
Wharfdale D330

Non vorrei spendere oltre la somma stabilita per sinto e diffusori anche perchè, casomai, spenderei altri soldi per un altro pezzo, come un giradischi.
Mi aiutate, per favore, a scegliere la migliore accoppiata tra queste o altre da voi suggerite?
Grazie a tutti
 
Ciao, sarebbe utile sapere quale è il tuo budget, difficile proporre alternative senza avere almeno una idea su quanto vuoi spendere.
Valuteresti anche l’usato o guardi solo il nuovo?
 
Visto che nessuno interviene cerco di darti un piccolo aiuto. Possiedo uno Yamaha rn 803 n; e’ il modello precedente che come aspetto assomiglia al 600n ma come caratteristiche mi sembra più vicino allo 800a. Lo ho ascoltato molto a lungo accoppiato a delle vecchie Q acoustic 3020 (diffusori di fascia simile a quelle che vuoi acquistare). Il sinto è sicuramente un buon apparecchio ben funzionante con una discreta applicazione per telefonino o tablet. Con le casse indicate da’ un suono abbastanza caldo e sufficientemente dettagliato. Però ti suggerirei di valutare lo 800n che è dotato di calibrazione YPAO che volendo ti permette di ottimizzare l’inserimento, magari in futuro di un sub. Quindi ti indico di valutare un sistema composto dallo 800n + i diffusori Qacoustic 3020i che dovrebbero essere i successori dei 3020 in mio possesso e immagino abbiano una timbrica simile.
 
Xyz73, grazie per il contributo interessante.
Non conoscevo l'aspetto della calibrazione Yamaha.
I diffusori, in verità, devono essere per forza da pavimento ma grazie ancora per i suggerimenti.
 
Perché le casse per forza da pavimento? Devi anche vedere i film o solo musica da youtube? Se da paimento, quanto distanti dalla tv li puoi posizionare?
 
Ciao Yamaha79,grazie per la risposta. Le casse da pavimento perché, per i mobili presenti nella stanza,risulterebbero più semplici da posizionare, a circa un metro ai lati del televisore. L'ascolto è generico, nel senso della condivisione in famiglia.
 
Mi rendo conto che il budget è davvero minimo; fermo restando uno dei tre sintoampli streamer, vedrò casomai di alzare un pochino la spesa a favore dei diffusori.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per stare nel budget potesti provare a cambiare l’approccio valutando diffusori attivi , che normalmente sono fuori budget , ma si legge bene di questi modello di Argon (link Forte A55 MK2), come potrai vedere dispongono di 4 amplificatori ,DSP, crossover attivo e ingressi audio videro di un amplificatore , se componi il bundle con il giradischi c’è un sconto interessante ... Qui (link) puoi leggere una recensione del modello da scaffale. Considera che i modelli e i risultati in termini di qualità cambiano con una certa frequenza e ho letto di versioni meno "riuscite" che hanno sostituito versioni più "riuscite" , la cosa positiva è che offrono 30 giorni per effettuare il reso ma non so dirti quanto complesso sia. Per stare dentro o vicino al budget e completare l'impianto ti basta aggiunger un streamer wiim come il mini o il pro.
 
Top