Primo Lcd da 32" aiutatemi a scegliere

• Autore discussione Autore discussione Swi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Swi

New member
Ciao ragazzi ho scoperto da poco questo forum ed è fantastico

Sto per comprare il mio primo tv lcd per la camera e voglio saperne di più prima di fare scelte azzardate :confused:

Il budget è sui 400 euro circa...

Sfrutterò la tv principalmente per

SKY HD
PS3
DIVX
MKV

I canali SD non mi interessano visto che non guardo mai rai,mediaset ecc...

Cosa mi consigliate?

Grazieeeeee :)

Si infatti me lo hanno consigliato in molti il Sony 32EX402 però il Samsung 32C550 ho sentito che legge anche i divx e gli mkv dalla USB... è vero?

il sony i divx li legge.. mkv no.
ma tanto cmq penso di prendere sia il sony sia un wd tv live hd....cosi hai anche una specie di internet tv!

Swi, il mio primo ed attuale lcd 32" è stato, dopo una lunga e ponderata scelta, un Toshiba RV635 col quale mi trovo benissimo! Il mio è un retro a lampade e non led; adesso non sò i nuovi modelli a led come vanno, comunque i Toshiba hanno un'ottima resa per tutti gli utilizzi. Anche Sony dispone di un'elettronica di qualità, ma spesso i modelli entry level lasciano un pò a desiderare e magari non sono all'altezza della concorrenza. In ogni caso il mio non lo fanno più ed ha preso il suo posto questo modello che posso sicuramente consigliarti: http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/30/ProductID/118/Default.aspx Come budget addirittura puoi trovarlo anche sotto i 400€; molto meno di quanto acquistai il mio.

Ultima modifica:
visto che non ti interessa il dvb-t io ti consiglio il samsung c550, se leggi anche la recensione del c530 su hdtv test vedi che ha una resa eccezionale. Come rapporto qualità/prezzo non ha rivali (per quelle che sono le tue esigenze).

A me balza agli occhi quel dato sulla luminosità del 733, adirittura inferiore al 685; 450 anzichè 500 cd/m2. Non so se ha qualcosa in più in fatto di multimedialità o più aggiornato in fatto di shede da inserire per vedere la tv a pagamento (argomenti di cui non mi sono mai interessato sui tv, perchè non mi interessano e perchè per certe cose preferisco usare il pc), per il resto personalmente prenderei il 685 che lo vedo più vicino al mio 635, prodotto ben riuscito! il 733 potrebbe montare un pannello qualitativamente inferiore, ma non sono informato. Inoltre per certe cose vado ad intuito, e l'SV685 è stato il miglior tv led del 2009; adesso questo non è un led ed è serie RV, ma hanno scelto di utilizzare la numerazione 685. Sicuramente non c'entra niente, ma mi fà "più simpatia".

Ultima modifica:
dunque:
questo 733 ha di tutto.. da quello che è scritto qui ha anche internet tv!! Boh!!
Ora sono davvero pieno di modelli..

LINK

428 euro....
il Sony 32ex402 379 euro.

oppure i led dai 520 in su.

Devo solo decidere...:rolleyes:

I Sony di quella fascia li ritengo inferiori ai Toshiba; inoltre meglio un buon lcd con retroilluminazione classica, che un led scarso di fascia bassa. I led per avere una resa ottimale, devono essere ad un certo livello, anche se non è il top di gamma, ma qualche gradino più basso; quindi significherebbe spendere molto di più. Punta su Toshiba, 685 o 733; questo è il mio consiglio. ;)

come segnalato nella discussione del 733.... ieri l'ho visto in un CC. Mi ha molto deluso in HD. In compenso il sony 32ex402 era anche peggio. Saranno stati i settaggi!!
Mi hanno impressionato invece i Philips (anche led) e un paio di samsung (il 550 ed il 650) anche se tendono ad essere molto luminosi!
Devo rivederli tutti... non può essere che il 32rc733 si vedesse cosi male, anche perchè il 37 si vedeva bene!
Si ricomincia!

Alla fine ho preso il 32 C550 della Samsung e sono molto molto soddisfatto, ringrazio tutti voi per i preziosissimi consigli :D

Adesso sto cercando i migliori settaggi audio e video, mi potete aiutare?

@ thedoors73, come dici tu, visto che il 37 si vedeva bene, è solo una questione di settaggi. Ad esempio il mio con la modalità film ed i settaggi di fabbrica, si vedeva proprio maluccio e molto poco luminoso; adesso i films li guardo sempre in questa modalità, ma con settaggi ottimizzati e personalizzati.