Se posso esprimere la mia opinione sulla soluzione gammadelta dico che con quel budget si può ottenere di meglio a livello prettamente sonoro.
Da poco ho aiutato un amico a costruire un impianto con lo stesso budget.
Quello che ne è uscito (dopo svariati ascolti) è stato il seguente impianto mooolto ben suonante.
Diffusori : mordaunt short mezzo 2 - 600 euro nuovi
Ampli : nad 3020 - 120 euro usato revisionato
Lettore : cambridge audio azur 640 v2: usato quasi nuovo 450 euro.
Per un totale di 1170 euro a mio avviso questo è un impianto molto buono.
I diffusori a mio parere sono migliori delle b&w che ti vengono proposte. Le mezzo sono molto più neutre, lineari. Non ho ascoltato di meglio in quella fascia di prezzo, davvero...
Il lettore è davvero uno degli oggetti con il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai ascoltato. Quando ho dovuto acquistare il mio nuovo impianto è stato in lizza anche lui nonostante il mio budget fosse abbastanza più elevato.
Per quanto riguarda l'ampli il discorso è stato sempice. I vari entry level delle solite marche (rotel,marantz,denon,yamaha...) soffrono di due difetti, cioè prestazioni non eccelse e perdita di valore nel tempo incredibile.
Questo piccolo e glorioso nad di fine anni 70 invece tiene testa agli entry level di oggi senza problemi. A livello di dinamica (paragonato personalmente con denon 700ae e marantz pm5003) non c'è storia. E' un ampli molto generoso che pilota senza problemi moltissimi diffusori (anche le mie harbeth che non sono proprio facilissime). E soprattutto quando sei stufo lo rivendi alla stessa cifra a cui l'hai acquistato.