Aggiornamento: mi sto scervellando per la scelta di un sub anche se ancora non è stato montato niente né dell'impianto né del mobilio.
Sto cercando di capire cosapuò fare al caso mio ma purtroppo il budget è molto risicato a causa delle importanti spese di ristrutturazione.
Fondamentalmente sono ancora indeciso se prendere un cassa chiusa o reflex. Ho letto tantissimo e tantissimi pareri discordanti.
L'uso prevalente sarebbe quello HT/Ps4 (Al 70%) e un po' di musica (al 30%) dove per musica non intendo "HiFi" ma ascolto "spensierato". In ogni caso velleità NON da audiofilo ma da NEOFITA.
Del cassa chiusa mi piace la precisione e, a quanto pare, una migliore facilità nell'integrazione impianto/stanza.
Del reflex apprezzerei la discesa in basso per HT. (ho comunque dei woofer da 6,5" per i frontali che per la musica potrebbero essere anche sufficienti).
Tra l'usato avrei adocchiato due modelli sotto i 200 euro, molto diversi per caratteristiche e concetto:
- B&W ASW 608 (cassa chiusa, 150w, woofer da 8", buona sezione controlli, bianco, compatto)
- Indiana Line Basso 850 (reflex, 150w, woofer da 275mm, un po' più ingombrante, dovrei wrapparlo in bianco)
Cosa consigliereste? Di entrambi ho sentito parlare molto bene o molto male, anche qui pareri molto discordanti.
So che molti di voi consigliano i vari SVS (sarebbe perfetto l'SB1000), Klipsch, Jamo, Rel, Xtz... e via discorrendo, ma il budget non lo consente ed in più ho anche il vincolo delle dimensioni (devo riporlo dentro il mobiletto quando non lo uso --> altezza massima 33cm circa).
HELP!