• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Primo impianto HT per taverna

MarcoVg

New member
Ciao a tutti,
Primi passi per realizzare l'impianto ht nella mia taverna. Ho allegato foto con misure. Al momento ho un proiettore epson tw3200 a soffitto ad una distanza di 4.30 metri che mi garantisce una visione hd da 110". Ora vorrei iniziare a pensare ad un buon impianto ht con un budget intorno ai 1000. Ampli vorrei fosse dotato di dlna. Ora viste le dimensioni di stanza, sarebbe sufficiente un denon 1730 o dovrei salire di potenza? E per le casse?? Indiana line? Torri o scaffale? Ah dimenticavo 60% film 40% musica
Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Marco

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
80 visite e nessuna risposta???
Forse sono stato poco chiaro nella spiegazione? :/

Ultima modifica:
forse per il tuo ambiente dovresti rivedere il budget... buono il Kit Jamo ma io affiancherei almeno un DENON 2313...se non altro espandibile attraverso le pre-out

Grazie Ellebiser per la risposta, vedrò di riuscire a prendere il 2313.. Magari anche usato se riesco. Per quanto riguarda il kit jamo, non riesco a trovare degli stand idonei per i satelliti.. Sapresti mica darmi qualche dritta??
Grazie di nuovo
Marco

Una altra signora??...scherzi a parte, nei casi in cui il WAF è basso bisogna cercare di assecondarle...
potresti sempre valutare le IL 260... per il fronte anteriore con centrale 760, se ti servissero laccate per mimetizzarle...c'è la serie '42...

Ottimo direi...:) oppure la serie b&w 686??
Che diff c' e con tesi 260?
P.s. Cosa intendi per WAF?? ;-)

Ultima modifica:
Il W.A.F è un coefficiente o fattore restrittivo autoironico, che penalizza tutti noi appassionati di HI-FI e HT.
E' l'acronimo di:
Wife Acceptance Factor, ovvero: se alla moglie non piace (a livello estetico o economico) la cosa va ridimensionata...

Ultimi aiuti...e indecisioni... Il 2313 rispetto al 2113 e' così essenziale per il mio ambiente? (Ha si uscita pre out, ma anche 400 euro in più) oppure potrei puntare ad investire su buone casse tipo le 685?

Le tesi 42 laccate per la variabile WAF che vantaggi - difetti in termini di prestazioni rispetto alle 260n??

Se resti sulle Indiana Line le 242 hanno il vantaggio di piacere di più alla dolce metà, ma le 260 suonano un po' meglio...
se pensi alle 685 potresti anche considerare YAMAHA 773 come sinto per contenere i costi e non perdere il pre-out...inoltre è ben abbinato alla serie 6 di B&W

Rullo di tamburi:

Frontali: IL 260N
Centrale: IL 760
Surr: IL 240M
Sub: IL basso 850
Sinto: SintoAmplificatore Yamaha RX-V773
Stand: norstone stylum 3

Ci dovremmo essere? :-)