• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto HT: Monitor Audio GXC 50 o Focal Aria 906?

Cortina

New member
Buonasera a tutti,
Come in oggetto, scrivo per chiedervi consiglio in merito a scelta diffusori frontali e canale centrale per il mio primo impianto HT.

L’indecisione è tra Monitor audio gold GXC 50 (serie vecchia per capirci) e relativo centrale GXC 150 e Focal Aria 906 abbinate al centrale cc900.

L’amplificatore che muoverà i diffusori l’ho comprato usato ad prezzo di favore da un amico ed è “l’antico” DENON AVRX-3000.

Ipotizzando un costo pressocchè identico dell’abbinamento MA vs FOCAL vi chiedo in base alla vostra esperienza un parere sincero e competente riguardo all'abbinamento dei due modelli di diffusori con il DENON.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondere.

Ciao
Federico

Ciao
Premetto che possiedo anche io le MA GX che non ho sentito le aria qiundi potrei essere di parte
A mio parere sulla carta le GX sono superiori,soppprattutto se consideri che sulla vecchia serie puoi trovare qualche sconto interessante
Sicuramente è interessante capirne l’utilizzo che ne vuoi fare musica/HT se è intorno al 50% - 50% considera però di affiancare un buon integrato con l’esclusione del pre.