• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

primo impianto HT....heco victa 701...che mi dite?

jampi74

New member
il mio primo impianto. ci sarà modo e tempo per upgrade e vorrei iniziare da "poco". sintoampli....pensavo ad un denon AVR X2200w o onkyo TX NR646 pensando anche ad un upgrade dei diffusori. per ora, pensavo a queste heco victa 701, abbinate a surround 301. e dovrei prendere un sub....mi aiutate?? sala 30 metri quadri circa. sopratutto film e un pò di musica.....grazieeeeeeeeeeeeee

Io ti posso consigliare le Magnat Monitor Supreme 1002 + centre 252 . Ottimo rapporto prezzo/prestazioni....ben costruite, robuste e ottime in HT, ma anche per la musica. Per il sinto, dipende dal tuo budget....considerando che ti manca anche il SUB, ti consiglio lo yamaha htr 6067 che è in offerta ad un ottimo prezzo, e quello che risparmi lo puoi reinvestire ad esempio in un Sub Indiana line 830.

Io ti posso consigliare le Magnat Monitor Supreme 1002 + centre 252 . Ottimo rapporto prezzo/prestazioni....ben costruite, robuste e ottime in HT, ma anche per la musica. Per il sinto, dipende dal tuo budget....considerando che ti manca anche il SUB, ti consiglio lo yamaha htr 6067 che è in offerta ad un ottimo prezzo, e quello che risparmi lo puo..........[CUT]

purtroppo non ho modo di mettere il centrale, motivi di spazio e posizionameto della tv, quindi, vorrei partire con un 2.1 a cui poi abbinarci i surround. per ovvi motivi, l'assenza del centrale mi impone due torri frontali di discreta qualità! grazie per l'aiuto...
ps. mah...yamaha RX V677...è lo stesso ampli?? l'ho trovato ad un prezzo stracciato:eek:

Ultima modifica:
Si , è l'RX V677. Per i diffusori , la cosa migliore sarebbe quella di poterli ascoltare. Nel caso non potessi, posso comunque dirti che le Magnat , pur costando meno , se la battono tranquillamente anche con diffusori dal doppio del prezzo . io mi trovo molto bene , quindi non parlo per sentito dire. Se invece puoi salire di prezzo , le q acoustic rimangono un ottimo prodotto nella loro fascia di prezzo.

Ultima modifica:
Si , è l'RX V677. Per i diffusori , la cosa migliore sarebbe quella di poterli ascoltare. Nel caso non potessi, posso comunque dirti che le Magnat , pur costando meno , se la battono tranquillamente anche con diffusori dal doppio del prezzo . io mi trovo molto bene , quindi non parlo per sentito dire. Se invece puoi salire di prezzo , le q acoustic..........[CUT]

Mi sa che prendo lo yamaha, a 370euro non lo troveró più, anche tra qualche anno, forse!!! Non posso sentirle ma le magnat mi ispirano....andranno bene con lo yamaha? :-)

Si, io le piloto con uno Yamaha RX V671 ormai da tre anni e mi trovo davvero bene. Fino ad ora non ho mai sentito il desiderio di cambiarle. Ho solo aggiunto un Sub di qualità per l'HT , ma ti assicuro che le due torri hanno comunque un basso davvero bello "tosto".

Curiosità, quale sub?? Mi sto facendo una cultura :)
Ps. Pensi che a quel prezzo, lo yamaha htr 6067 sia un affare?

Ultima modifica:
Per me è il "best buy" del momento, anche perchè se dai un'occhiata in giro, a quel prezzo trovi solo degli entry level.

Come Sub ho preso un SVS SB12 NSD che si trova in offerta in germania , visto che che è stato sostituito dal modello più recente SB2000.

Con questo ho completato l'impianto e per il momento sono davvero soddisfatto :)

Per me è il "best buy" del momento, anche perchè se dai un'occhiata in giro, a quel prezzo trovi solo degli entry level.

Come Sub ho preso un SVS SB12 NSD che si trova in offerta in germania , visto che che è stato sostituito dal modello più recente SB2000.

Con questo ho completato l'impianto e per il momento sono davvero soddisfatto :..........[CUT]

svs sb12...bellooooooo una bomba immagino!!
monitor supreme 1000 e 1002....cosa cambia???

riguardo ai surround...prenderei i monitor supremme 100 o i 200??

Ultima modifica:
svs sb12...bellooooooo una bomba immagino!!

riguardo ai surround...prenderei i monitor supremme 100 o i 200??

Per i surround valuta le dimensioni dei diffusori e scegli quelli che meglio si integrano nella tua zona di ascolto . puoi scegliere anche marche diverse. L'importante è che il fronte sonoro sia tutto della stessa serie. Il Sub ha dato una vera spinta a tutto il sistema , soprattutto in HT. :)
Ma se il Sub è scarso, allora è meglio non averlo perché fa più danno che profitto.

il cerchio si chiude ma come? cosa scegliereste e perchè? grazie per l'aiuto...ricordo l'ampli :yamaha htr 6067 (rx v677)

HECO VICTA PRIME 702
MAGNAT MONITOR SUPREME 1002
JAMO S-626
CANTON GLE 496 ( fuori budget ma....chissà)

Ultima modifica:
Guarda io ho le HECO e mi trovo molto bene. Se le scegli vai sul sicuro.

io, pensavo alle prime 702 e dovrei acquistare uno yamaha v677!!! vedo che hai il pb 1000....che mi dici a proposito? quanti metri quadri la stanza dove posizionato?? grazieeeeee

Ultima modifica:
Guarda, premesso che non sono un super esperto e/o tecnico, per me il sub va alla grande. Prima ne avevo un altro ma in confronto a questo sarebbe impallidito. La stanza è una sala sui 60mq...chiaro non è adibita a sala cinema....però devo dire che il sub si fa sentire e pure bene...se vai si SVS vai su un ottimo rapporto qualità/prezzo....forse il cassa chiusa è ancora meglio...

Guarda, premesso che non sono un super esperto e/o tecnico, per me il sub va alla grande. Prima ne avevo un altro ma in confronto a questo sarebbe impallidito. La stanza è una sala sui 60mq...chiaro non è adibita a sala cinema....però devo dire che il sub si fa sentire e pure bene...se vai si SVS vai su un ottimo rapporto qualità/prezzo....forse il..........[CUT]

60 mq????:eek::eek::eek: e il piccolo della svs si fa sentire?!!:eek: