• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto HT. Aiuto!

GeRRy-

New member
Salve ragazzi,

mi piacerebbe realizzare un impianto 2.1 in una stanza di circa 30mq, ho girato tutto il forum ma mi sento molto confuso.
Lo userei per 60% musica il resto film e ps4.
Il mio budget e' di circa 1500 euro cosa posso realizzare con questa cifra???

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

La scelta del 2.1 è vincolata a problemi di spazio/posizionamento/logistica?

Se sì e non puoi inserire un 5.1, allora ti servono dei diffusori di buonissima qualità e un bel sub.

Dai un'occhiata nel mercatino, e troverai moltissime cose interessanti.

Sull'usato di qualità, si risparmia molto e guadagni in prestazioni.

Preferenza per diffusori da scaffale o da pavimento?

Ciao e grazie per la tua risposta.
Il 2.1 e' vincolato dal fatto che dovrei vedere fili per terra e non sta bene ne a me ne a mia moglie:).
Per quanto riguarda i diffusori preferirei quelli da pavimento.
Hai qualche consiglio in particolare per quanto riguarda i marchi di sintoampli e diffusori?

grazie

se invece il problema e' relativo ai fili, per i sorround posteriori puoi farli "volanti" (li attacchi quando ti servono e poi li ristacchi come faccio io), mentre per il centrale e sub rimangono praticamente invisibili... ti assicuro che nella visione dei film, la differenza tra un 2.1 ed un 5.1 e' sensibile...

Qualche buona accoppiata magari gia testata da voi di sintoampli e diffusori potete consigliarmela?

Onkyo un po' con tutti;
Marantz/Focal;
Marant, Pioneer, Onkyo, Harman Kardon con Mission;
Harman Kardon con JBL e Infinity;
Denon con Monitor Audio e Klipsch;
Anthem e Onkyo con Paradigm.

Queste quelle che ricordo.

Ultima modifica:
mmmm a quanto leggo sul forum quei diffusori son buoni si ma con il denon x2100 penso non diano il massimo forse è meglio un sinto un po più performance tipo marantz 7008

Le Klipsch, sono tra i diffusori con la più alta efficienza in commercio.

Quindi non vi preoccupate molto dell'abbinamento elettronico, ma di quello audio.

A qualcuno piacciono molto, ad altri magari non potrebbero piacere.

Diffusori più equilibrati e dettagliati ce ne sono parecchi: Kef, Mission, QAcoustics... tanto per rimanere sugli inglesi, che i diffusori li sanno fare bene.

Le Klipsch, sono tra i diffusori con la più alta efficienza in commercio.

Quindi non vi preoccupate molto dell'abbinamento elettronico, ma di quello audio.

A qualcuno piacciono molto, ad altri magari non potrebbero piacere.

Diffusori più equilibrati e dettagliati ce ne sono parecchi: Kef, Mission, QAcoustics... tanto per rimanere sugli inglesi, ..........[CUT]

Celestion! :D

Quale modello hai ascoltato?

Non mi ricordo tutte le sigle, se vuoi le cerco, ma comunque diffusori da 110 euro fino a 2000 euro con Nad dal più piccolo al mio. B&W 683 CM1, IL Tesi Musa Diva, ProAc, Polk Audio (snobbate ingiustamente), Boston, Jamo, Wharfedale, Monitor Audio BX2. Le mie le ho pagate 500, quando smisero di produrle si trovavano a 250.

Vi ringrazio sempre per i vostri consigli, ma ho visto che le kef io non posso proprio permettermele.
Ricordo che il mio budget era di 1500 euro per sinto e diffusori :).
Qualche altra soluzione?