• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

primo impianto home theatre

huberjak

New member
Salve a tutti! Come da titolo ho intenzione di mettere su un impianto audio. La stanza dove installero' l' impianto è di 3,5x5 metri. Principalmente utilizzerei l'impianto per film/programmi tv (sky o dvd/bluray) e per ascoltare musica.
Inizialmente ero orientato su un impianto preconfezionato, ma dopo vari giri nel web ho cambiato idea e deciso di costruire l'impianto poco alla volta.
Come amplificatore ho pensato di prendere un DENON AVR X 1000 mentre per quanto riguarda i diffusori frontali sono indeciso tra:
1) indiana line tesi 542
2) DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX (V.4)
Quali delle 2 suonano meglio con il denon?

Per quanto riguarda i diffusori posteriori, visto che dietro non ho per niente spazio ho pensato di incassarli a soffitto, pensate che le dynavoice ic-6 o le indiana line rd 260 possono andare?

http://www.dynavoice.it/diffusori-da-incasso.html
http://www.indianaline.it/rd-260/1918
grazie tante :)
 
Io andrei di Indiana Line sicuramente più equilibrato come sistema quando lo completerai con il centrale della casa
 
Grazie per il consiglio, e pre quanto riguarda le posteriori potrebbero andar bene quelle che ho proposto?
Grazie ancora.
 
Sono piuttosto ingombranti, io valuterei le Ego o le LUNA se devi incassarle...IL ha anche una linea piatta da incasso...
 
Scusami forse nn mi sono spiegato bene per quanto riguarda le casse posteriori. Ho scelto le il rd 260 perche nn ho spazio nel muro dietro e quindi con questo tipo di diffusore posso permettermi di incassarlo nel cartongesso, pensi che potrebbero andar bene?

Grazie
 
No, sono io che avendo letto 260 sono talmente abituato che ho focalizzato le tesi...
Le RD 260 sono altoparlanti circolari però con buona sensibilità ...
 
Grazie ancora dei consigli, visto che nel posteriore nn ho spazio, se facessi solo un 2.1? Nel caso cio' che ho scelto puo andare o avete qualcos' altro da consigliarmi sempre stando su questa fascia di prezzo o qualcosa di meno?
 
Top