• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRIMO IMPIANTO...consigli senza peli sulla lingua

giuseppepartipilo1

New member
Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo.
Sto progettando il mio primo impianto HT, prima avevo i soliti impianti "precotti". Ora non essendo un esperto volevo dei consigli su cosa acquistare senza fare acquisti sconsiderati...come amplificatore pensavo a un HARMAN KARDON 165..a un yamaha o a un kenwood...quale modello?
per le casse pensavo alle INDIANA LINE serie TESI...voi che dite?
distanza visione/ascolto 2.7 metri....stanza di 4x3 con l'impianto attaccato come se fosse una stanza 3x3 cioe' sul muro lungo 4 metri ma spostato su un lato con ampiezza di 3 metri....non vorrei esagerare con la potenza visto i vicini...aiutatemi? grazie mille
p.s. la tv a cui verra' collegato e' una samsung ue46d8000 con skyhd e ps3...uso principalmente tv e giochi e film...quasi per niente musica.:p

La potenza serve proprio per poter godere dell'impianto anche a volumi da condominio, perché per avere spazialità, definizione, ecc..non serve alzare più di tanto

Hai risposto a uno dei miei questiti senza volerlo...all'ora specifico che il volume non potra mai esser esagerato (purtroppo sono uno di quelli che le esplosioni dei film le vuole sentire sulla pelle) e proprio per questo voglio passare da un sistema integrato a un HT serio..proprio per godermi esplosioni e quant'altro al top anche a volume non esagerato...:D
Mi aiutate a comporlo almeno sulla carta? nella mia zona non ci son molti negozi specializzati cosi' una volta deciso l'ipotetico acquisto potro' andare a sentirlo nei negozi che trovero' anche se lontani..di modo da poter sentire e acquistare contemporanemente..

STAVO VALUTANDO AMPLI HARMAN KARDON AVR165+ KIT CASSE Harman Kardon HKTS16WQ/230...COSA NE DITE?
PER ABITUDINE TENDO A VOLER FARE L'IMPIANTO TUTTO DELLA STESSA MARCA..COSA NE DITE?

Allora, io ti posso solo dire quella che é stata la mia esperienza: io ho avuto un sinto di fascia media, un ottimo sinto che consiglierei senza riserve (marantz SR6003).
Adesso sono passato a soluzioni separate: la differenza é abissale, proprio a volume medio.
In tutto (dinamica, separazione dei canali, presenza dei surround, sub più controllato, ecc, ecc).
Budget a parte, io per un ascolto condominiale consiglierei senza alcun dubbio una soluzione del genere, tornassi indietro mi metterei via i soldi per prendere direttamente pre e finale piuttosto che un sinto

Con molta franchezza, con 1000 euro di budget complessivo tra ampli, diffusori, cavi, ecc...non ti puoi aspettare miracoli, in particolare proprio a volumi moderati

Il tutto ovviamente IMHO