primo impianto: base Marantz PM7001

ChicoSmith

New member
L'anno scorso mi hanno regalato un vinile, pur sapendo che non ho modo di ascoltarlo (Grace di Jeff Buckley).
Quest'anno mi sono ritrovato tra le mani quasi regalato (e ci sarà anche un perché) ma nuovo un amplificatore Marantz PM7001.
probabilmente è arrivato il momento di mettere insieme un piccolo impianto dedicato all'ascolto di musica :)
solita domandona: che diffusori compro?
per favore datemi un consiglio spassionato, tenete conto che non ho una stanza dedicata, che probabilmente andranno posizionati o su un mobile porta tv o ai fianchi dello stesso, che non ho possibilità di distanziarli più di 15/20 cm dal muro posteriormente e 40/50 cm lateralmente.
per il resto ascolto moltissima musica della più varia, dal folk all'elettronica. escluderei la dance (non mi interessano i bassi da discoteca).
ulteriore info: essendo in condominio il volume non potrà essere da concerto :)
Grazie mille!
 
Mordaunt Short Aviano 1XR (270,00/280,00 € + o -)se rientrano nel budget da te stabilito, con Marantz si sposano alla grande, comunque resta valido il solito consiglio; ascolta più diffusori che puoi e poi decidi con le tue orecchie.
 
greco ha detto:
Orientativamente che cifra hai stanziato per l'acquisto?

mi sono posto un limite dai 500 ai 1.000 euri, dipende anche quanto ha senso spendere per questo amplificatore, visto che non penso a breve di cambiare casse (la spese deve durare almeno 5/6 anni, causa altre spese imminenti :) )
e poi ci devo metter un lettore cd (pensavo di fare l'accoppiata col cd6003 della stessa casa) e un piatto (mi intrigava il thorens td 190-2, di cui ho perso un'offertona a 350 euro mannaggia!!!)

grazie cmq :)
 
Prendi il CD6003 come lettore ed una coppia di Mordant Short Mezzo 2 da scaffale con reflex anteriore ;)
Con 1000 euro (cavetteria inclusa) avrai un più che discreto impiantino senza aver speso una follia!
 
Ultima modifica:
Top