• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto audio con budget limitato

enciooo

New member
Ciao a tutti,
Volevo consigli su primo impianto audio.
La mia idea è di completarlo un po' per volta aggiungendo i componenti man mano che ho i soldi.
Cosa mi consigliate per la partenza volendo partire con più o meno 500 euro, tenendo conto che non ho grandi esigenze, e che la stanza è piuttosto piccola tipo 15 mq?
Grazie in anticipo per i consigli!

-Iniziamo dal minimo indispensabile: ampli-cd e casse ma occorre sapere se queste ultime devono essere da stand o pavimento.

SALVO.

Le casse non da pavimento. Mi sembra di aver dimenticato di scrivere l'utilizzo. ..lo utilizzerei per film sky, blu ray e play station.
Forse indicando impianto audio mi sono espresso male e sembravo interessato a un impianto per ascoltare musica.
Invece vorrei incominciare un impianto sicuramente economico per migliorare la resa audio della mia 46es8000 samsung che praticamente ha un audio scarso...
Scusate ma sono super ignorante in materia...

Di fronte a tanta chiarezza mi inchino, ringrazio e terrò in considerazione per il prossimo acquisto!
In questo sito in quale sezione si può"studiare" per conoscere un po l'argomento? Grazie!

Come diffusori preferisco quelli indicati nel 1 step...anche perché sono quasi certo che non riuscirò ad avere i posteriori per come è messa la stanza...dovrò accontentarmi dei frontali.

Superiori, ma le hai trovate in vendita usate o nuove?

Mi sembra che qualcuno le stia vendendo nel mercatino dell'usato . Ma non ho ancora capito se le ha già vendute o cosa. Devo ancora capire bene come funziona il mercatino.. Comunque anche andare sull'usato é una scelta vantaggiosa per cominciare l'impianto,sbaglio?

Certo, con l'usato ti crei un impianto che dal punto di vista qualitativo varrà anche molto di più di quello che potresti creare con gli stessi soldi ma con componenti nuovi, l'importante è riuscire a scegliere bene.

"Up" si riferisce ad un messaggio postato in coda all'annuncio e che lo fa risalire al primo posto tra tutti gli altri (essenzialmente, basta "rispondere alla discussione" per fare un "up"), "mp" è un semplice Messaggio Privato, basta premere sul nickname e dal menu cliccare su "Messaggio privato" per inviarne uno.

Ultima modifica:
Secondo me vanno bene, poi hai trovato sia le frontali che il centrale, quindi avrai un fronte anteriore timbricamente omogeneo.

Ultima modifica: