• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impiantino HT..chiedo consigli...

Dark22

New member
Salve a tutti, ho appena cominciato ad avvicinarmi al mondo dell' HT e volevo un paio di consigli..
Mi piacerebbe crearmi il mio primo impianto e ho già in mente una linea madre da seguire:

Amplificatore Harman-Kardon AVR 135
Casse Indiana Line HC 504/505
Frontale Indiana Line HC 304

Purtroppo per motivi di spazio e tipo di arredamento non posso installare le casse posteriori :cry: :cry: ..dite che possa essere qualcosa di ascoltabile o mi conviene buttarmi su qualcos' altro:confused: ?? Grazie..:D

è presto detto..la parete è lunga pochi cm più del divano che ci batte contro e non ho possibilità di spostarlo ne avanti (presenza di mobili nell'immediato) ne di lato x la porta sulla destra...allego foto..

Allegati

• Av magazine nuovo.jpg
    Av magazine nuovo.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 38
Anch'io sono messo male con i surround.
Nel mio caso il problema è costituito da un divano in muratura, che utilizza come spalliera la parete di fondo della stanza dove ho collocato l'impianto, e che ovviamente non può essere spostato. Mi sono quindi dovuto rassegnare a collocare i diffusori posteriori esattamente ai lati del divano (e non dietro, come sarebbe stato opportuno).
Al tuo posto io farei a meno dei surround, oppure cercherei di comprare un paio di casse da stand, e di collocarle nella parte superiore della parete, leggermente orientate verso il basso.
Ti consiglio inoltre di non fare a meno del subwoofer (che nell'home theater è molto importante).

Ciao
Massimiliano

Mi sono quindi dovuto rassegnare a collocare i diffusori posteriori esattamente ai lati del divano (e non dietro, come sarebbe stato opportuno).
hai fatto bene: le specifiche dolby dicono proprio ai lati e non dietro come erroneamente si pensa.
Tutt'al più leggermente dietro inclinati di circa 110° ma dipende anche dalle caratteristiche dei diffusori, dall'altezza e dall'ambiente

Morenus ha detto:
dalla foto sembra più corta... quella dietro a dx è una porta sempre chiusa?
No anzi è sempre aperta, non c'è neppure la porta..la sdraio accanto al divano è lì solo provvisoria..

mmm... non facile allora... riesci a buttar giù uno schizzo di piantina o almeno una foto dell'altro lato del divano? (quello aperto)

Metto 2 foto x far capire bene come sono messo..cioè abbastanza male!!ma cmq senza le casse posteriori la resa sonora si abbassa così tanto?

Allegati

• AV 1.jpg
    AV 1.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • AV 2.jpg
    AV 2.jpg
    32.1 KB · Visualizzazioni: 16
potresti installarle su mensola poco sopra al divano nella parete posteriore, visto che un po' di spazio c'è (magari sposti il divano leggermente più verso la porta)