Salmon
Bannato
Ciao a tutti,
sono in procinto di aquistare il mio primo htpc,
ma non avendo esperienza in questo settore avrei bisogno di ogni vostro consiglio sui vari componenti, ho paura che da solo andrei a creare dei "colli di bottiglia".
Di punti fermi da cui partire ho soltanto il S.O. un Vista 64bit
la macchina deve avere ottime prestazioni coi nuovi supporti e trasmissioni HD e la loro registrazione , e girare senza problemi con qualsiasi gioco.
io intanto ho dato uno sguardo ai Barebone, anche se non sono molto convinto per via della loro natura "mini", cmq ho provato a farmi fare una configurazione e mi e' stato proposto questo:
Case: Shuttle XPC SSX48P2-Deluxe Intel X48 Express + ICH9R
Audio Video 2Lan1G PCIe16+PCI SATA, DDR3 1600 Barebone Black
Processore: Intel Processore Core 2 Quad LGA775 Fsb 1333MHz
Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Boxed
RAM: 2x Kingston DIMM DDR3 1066MHz
2Gb Non-ecc Cl7 Dimm
Scheda video: BFG NVIDIA GeForce GTX 280 OC PCI-E
Hard disc1: Western Digital SATA 3 Gb/s 1Tb
Caviar GP 1Tb 16Mb 8.9ms 7200rpm
Hard disc2: Seagate SATA 3 Gb/s 500 Gb
Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb 8.5ms 7200rpm
Lettore Blu ray: Sony Nec Optiarc Dvd-Rom SATA Blu-ray BR-5100-0S
Black, BD: 2x, DVD: 8x, CD: 24x
ancora manca la scheda di acquisizione per registrare i progammi sat in HD, qual'e' la migliore?
questo e' soltanto una prima bozza, cosa cambiereste per migliorare le prestazioni e anche che meglio si adatti esteticamente in un ambiente ht?
spero nei vostri consigli
Ciao
sono in procinto di aquistare il mio primo htpc,
ma non avendo esperienza in questo settore avrei bisogno di ogni vostro consiglio sui vari componenti, ho paura che da solo andrei a creare dei "colli di bottiglia".
Di punti fermi da cui partire ho soltanto il S.O. un Vista 64bit
la macchina deve avere ottime prestazioni coi nuovi supporti e trasmissioni HD e la loro registrazione , e girare senza problemi con qualsiasi gioco.
io intanto ho dato uno sguardo ai Barebone, anche se non sono molto convinto per via della loro natura "mini", cmq ho provato a farmi fare una configurazione e mi e' stato proposto questo:
Case: Shuttle XPC SSX48P2-Deluxe Intel X48 Express + ICH9R
Audio Video 2Lan1G PCIe16+PCI SATA, DDR3 1600 Barebone Black
Processore: Intel Processore Core 2 Quad LGA775 Fsb 1333MHz
Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Boxed
RAM: 2x Kingston DIMM DDR3 1066MHz
2Gb Non-ecc Cl7 Dimm
Scheda video: BFG NVIDIA GeForce GTX 280 OC PCI-E
Hard disc1: Western Digital SATA 3 Gb/s 1Tb
Caviar GP 1Tb 16Mb 8.9ms 7200rpm
Hard disc2: Seagate SATA 3 Gb/s 500 Gb
Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb 8.5ms 7200rpm
Lettore Blu ray: Sony Nec Optiarc Dvd-Rom SATA Blu-ray BR-5100-0S
Black, BD: 2x, DVD: 8x, CD: 24x
ancora manca la scheda di acquisizione per registrare i progammi sat in HD, qual'e' la migliore?
questo e' soltanto una prima bozza, cosa cambiereste per migliorare le prestazioni e anche che meglio si adatti esteticamente in un ambiente ht?
spero nei vostri consigli
Ciao