• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Primo HT

CD620

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo salutarvi e presentarmi:
Mi chiamo Marco e sono da sempre appassionato di HIFI ma per motivi vari ho sempre avuto impianti scarsi. Ora, complice un regalo che mi è stato fatto (un videoproiettore Epson) ho deciso di farmi una sala cinema come Dio comanda.
Partiamo dalla base: la sala è 5x4 e verrà arredata con un bel tappeto pesante, tendaggi pesanti ed eventualmente quadri fonoassorbenti (ma servono realmente?).
Budget 2500€ (euro più, euro meno) per ampli integrato e casse (5+1)
Pensavo di acquistare:
Ampli integrato Onkyo nr616, perché oltre al resto. ha la doppia uscita hdmi (mi serve per gestire videoproiettore e, quando non lo uso, il televisore) ed è già pronto per il 3d. Il rapporto qualità prezzo mi sembra molto interessante ma non l'ho ascoltato quindi se c'è di meglio allo stesso prezzo ben venga.
Casse: inizialmente pensavo a B&W nella configurazione: 684, htm62, ASW610, 686 ma poi guardando nel mondo usato per poco di più dovrei riuscire a prendere PROAC STUDIO (130 o 140?), studio centre (difficilissimo da trovare usato), sub magari ancora asw610 e retro 686.
Poi però essendo piu un audiofilo che un cinefilo pensavo di fare la pazzia e cercare un ECI-1 usato per pilotare le Proac (domandina facile facile: come collego ECI-1, 616 e proac?).
(l'ECI-1 perché da quando l'ho sentito suonare me ne sono letteralmente innamorato).

Come la vedete questa configurazione? E' possibile mantenere entrambi gli ampli con le stesse casse o è meglio separare e avere una doppia coppia di casse?

Grazie infinite e spero col tempo di aiutare a mia volta qualcuno.

Ciao!!