• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

primo HT

pirro67

New member
ciao a tutti
devo comprare il mio primo HT e scusatemi se non ho grandi esigenze e punto più sull'estetica :rolleyes: comprando un prodotto commerciale della Philips da accoppiare al televisore, sto parlando del Flavor con le cornici intercambiabili. Si tratta di un 2+1.
Vorrei però un chiarimento su una nota che ho trovato nel manuale che ho scaricato, prima di procedere all'acquisto: dicono che il subwoofer deve stare a più di 1mt dal televisore, cosa che io non riesco a fare per varie ragioni, spazio, cablaggio ecc.
Questa necessità è legata a disturbi che potrebbe subire il TV LCD o alla resa acustica del subwoofer?
Me lo sconsigliate oppure vista le mie ridotte esigenze non me ne accorgo neanche?
grazie
ciao
Roberto

Devi dare più notizie sul sistema che vuoi acquistare, se il sub è dotato di buona schermatura lo puoi mettere anche vicino al tv. Se però dal manuale ti dicono di tenerlo distante 1 mt è forse perchè la schermatura non è sufficiente.

Guarda qui, la configurazione dolby standard prevede il sub proprio nelle vicinanze del tv.

ciao Kaljeppo
il sistema che voglio acquistare è il Philips Flavor FDF1023T/00
Il manuale riporta quanto ho citato nel mio post sula distanza.
Quello che volevo capire è:
se il sub non è ben schermato ne risente lui o il TV LCD della vicinanza? e qual è l'effetto che si avrebbe?
grazie
ciao
Roberto

Tieni presente che il trasduttore possiede alla base un magnete, prova ad avvicinare una calamita anche ad un vecchio crt e vedi che effetto fa.
Al sub non succede niente, il televisore invece potrebbe non prenderla bene....

ciao Kaljeppo
grazie mille per l'informazione, valuterò un posto alternativo per il SW anche se sarà diffcile
ciao
Roberto