• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo HT !!! - Problema Diffusori Posteriori!

Kinson

New member
Salve Ragazzi !

Sono alle prese con il mio primo impianto ed al momento sono arrivato a questa configurazione :

-AMPLI : Onkyo 609
- FRONTALI : Dynavoice Magic F-7
- CENTRALE: Dynavoice C-4

Il problema è capire cosa mettere DIETRO / SIDE !

Vi porto un veloce rendering del soggiorno :

Come vedete il surround posteriore sinistro non riesco a metterlo piu a sinistra per via del corridoio dell ingresso. Potrei forse metterlo a sinistra del corridoio ma starebbe proprio davanti al corridoio di ingresso.

I surround da scaffale non penso vadano bene , troppo spessi e andrebbero a finirmi sopra la testa.

Pensavo a modelli piatti come il Wharfedale dfs-21 per sfruttare le pareti o delle B&W10. Pensavo di stare sui 200-300 a coppia al max...

Consigli sulla disposizione e scelta per un acustica migliore ? :D :cool:

ciao etilico !

La posizione eventuale dei surround posteriori son già sul disegno , son quelli in nero sulla parete della poltrona !

l'avevo capito,ma così non si capisce molto bene,con una foto sarebbe meglio perchè si vedrebbe tutta la parte.sulla sinistra del corridoio cosa c'è?

Ultima modifica:
è una piccola stanza semiaperta dove c'è la cucina :D

[/URL]

qua la vista frontale

L'idea che avevo era metterli piu laterali possibile sulla parete del divano, in alternativa piu a lato ci sta il divisorio in legno *_*.

Il dilemma è come fare appunto :D . LA buona riuscita della posizione dipende anche da quanto è piatto il diffusore mi sa ...

Ultima modifica:
Io andrei su diffusori da incasso, uno sul divisorio in legno e l' altro dal lato divano.

come ti trovi con le dinavoice?

Ciao Massimo !

Di divisori evito per 2 motivi:

1: è un muro portante e sono passati muratori + imbianchini giusto 6 mesi fa, sarebbe uno sbattimento allucinante di nuovo !

2: il divisorio in legno è ha uno spessore molto piccolo, potrei finire con il non avere spazio a disposizione...per l'incasso

Proprio per questo pensavo ad una soluzione meno invasiva con qualche cassa piatta / piccola da sistemare magari nelle stesse zone ...