• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

primo ht..aiutooo

penso di avere le idee un po'più chiare...oggi ho girato e ascoltato varie soluzioni..e dopo averci ragionato su e valutato molte cose ho deciso di spostarmi verso un impiantino con mini diffusori + sub...come macchina avrei pensato ad un yamaha rx v473...l ascolto di oggi mi ha gasato e non vedo l' ora di portarne uno a casa...quindi Voi professionisti dell' audio un ultimo sforzo datemi cortesemente qualche buon suggerimento....grazie

cosa ti ha fatto cambiare opinione?

comunque se Yamaha deve essere perche non il 671 che va piu' o meno allo stesso prezzo....

Se non prendi un bundle coi circa 300 E rimaneti Jbl.....

Ciao

ho sentito un impiantino con mini diffusori della jamo e ho capito che mi puo bastare...almeno per il momento..cioè fin quando resterò in questo appartamento.
Ok per il sinto hai ragione...per quanto riguarda il kit di diffusori???ke mi consigli?? Jamo? Canton? e poi ce ne sono altri?? da quanto ho capito il kit B&W M1 è il migliore però mi costa 900euro solo per i diffusori...alternativa della stessa qualità??
grazie Chimera

se lo hai sentito e ti piace perche' no..... io non li ho mai sentito....

alternative si, i Canton (ma piu' o meno sei li con jbl a mio parere) se no salendo di prezzo anche le EGO di IL col Basso 830/850 ma si sale e di parecchio. Ma a quel punto entrano in corsa anche le Klipsch.

Buona caccia

Ciao

le jamo non le hai nemmeno nominate quindi immagino ke le scarto..se riuscissi a trovare un kit di m1 usate le comprerei ad occhi chiusi...per quanto riguarda le canton mi sembra che il kit Movie 1005 sia il migliore su quella fascia...

non scartare a priori un prodotto solo perche' non viene mai nominato. Io non prendo in considerazione quello che non conosco e Jamo dalle mie parti praticamente non e' distribuita. Stesso discorso per tante marche ( es. Tannoy che produce set simili o Boston)

Se tu le puoi ascoltare e farti un'idea perche' no, scegliere tra quello che si puo' ragionevolemnte ascoltare e' sempre la scelta migliore;)

Ciao

ho ascoltato il tuo consiglio e penso di indirizzarmi verso le IL EGO, per il basso vediamo se 830 o 850...confrontando le caratteristiche sembrano meglio delle B&W M1...o sbaglio???...se riesco ad ascoltarle sarebbe il max..riuscirei a farmi tutto il kit + sub 830 con 770eurini..

Le B&W M1 non le ho mai sentire ma se uno e' disposto a spendere 1000E per un sistema di minidiffusori e' sicuramente da valutare.

Se e' meglio? ...sicuramente diverso.... poi questione di gusti. Nel sistema EGO pensa alla possibilita' di inserire una Tesi 740/742 come centrale per valorizzare i dialoghi. Da provare.

Ciao

spero ultimo dubbio...il sintoamplificatore..volevo restare su yamaha..tu avevi consigliato il 671 al posto del 473..il 671 costa solo 50e in piu però da quanto ho capito fa parte della vecchia serie...cos avrei di piu rispetto al 473??e poi ho letto che il 473 ha la funzione subwoofer trim che secondo me è importante...dimmi la tua..ricordo che il kit sara un IL EGO con BASSO850.grazie

fondamentalmente preferisco poter scegliere serie superiori "datate" (1-2 anni) che nuove inferiori perche' i costruttori sono molto bravi:mad: a farci sentire le differenze tra i vari modelli........

a perte che il modello 473 porta come novita' il 4K passtrough e airplay e mi dici sbw trim, non ne vedo altre.
Il sistema di calibrazione e' rimasto lo stesso del x71 a differenza del 673.

Avrai migliori connettori per i diffusori, un po' di qualita' generale in piu' e spinta superiore.

Poi vari ammennicoli tipo 7.1, Zona 2, possibilita' di bi-amplificare il front (con le EGO e' inutile) che probabilmente non ti serviranno mai, ma questo lo devi valutare tu..

la serie 671 non ha pero' i pre-out e puo' essere un limite per possibili up-grade. Quindi a pari del 473 se vorrai un giorno fare dei passi avanti sarai obbligato al cambio sinto e l'integrazione nel sistema di un eventuale amplificatore stereo per la musica sara' molto difficoltosa.

Ci sono pro e contro e va valuatto se il di piu' vale i 50E di differenza.

Per me ai prezzi attuali si.

Ciao

Penso ke questo impiantino resti cosi x un bel po...air play a me non interessa cosi tanto..ora e' da valutare se e' piu importante il 4passthrough e sb trim del 473 o quel pelino di spinta in piu e qualita generale del 671...secondo te la sentiro io la differenza cn le ego e sub 850??

l'ideale sarebbe fare una prova ma e' quasi impossibile e me ne rendo conto.

L'unica cosa che mi sento di dirti in tutta onesta' e' che a parita' di marchio tra serie differenti la differenza c'e'.

Per le Ego, come per tutti i diffusori, piu' gli dai piu' ti restituiscono..... nel limite del buon senso.

A mio avviso rimane un impianto equilibrato anche con il 671, non potrei dire altrimenti................... io le piloto con il 667:cool: e in piu' ho anche un ampli esterno:sofico:

Ciao

per il 4k dipende se e quando i prezzi dei display saranno umani, ci saranno le sorgenti e i softwear (film, concerti, videogiochi).

se tanto mi da tanto la cosa e' ancora abbastanza lontana, quindi non mi pongo il problema al momento..... e spero proprio che il mio TV campi ancora molto a lungo......

Il sub trim ho visto ora in cosa consite (anche se non mi e' chiaro al 100%) e lo vedo come un paliativo per tamponare una disposizione non ottimale in ambiente...... ammesso che sia efficacie. Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha provato la differenza con/senza. I sistemi di correzione automatica gia' di per se non fanno gridare al miracolo....

Sicuramente per le mie esigenze non lo ritengo "pesante" nella scelta di un sinto.

Ma le tue potrebbero essere diverse e il mercato in questi casi a una soluzione adatta per tutti..... o quasi.

Ciao

mi sa che hai ragione...penso di optare per il 671...per quanto riguarda il sub io pensavo di metterlo o affianco alla tv o affianco al divano nel lato sx rispetto la tv...tu quale consiglieresti??

Per il sub una disposizione convenzionale in ambiente domestico praticamente non esiste. Varia da ambiente ad ambiente e va trovata "su misura". In questo senso ci sono utenti molto piu' ferrati di me sull'argomento che potrebbero darti consigli. Esiste una discussione in cui si discuteva sulla ottimizzazione della resa del sub in ambiente. Prova a cercare.

Ciao

il fatto che tu mi dici che è meglio il 671 rispetto al 473 in quanto ha piu potenza, ma se poi io lo uso a volume medio basso causa condiminio la differenza si percepisce??ossia e esce un sound piu definito e chiaro??grazie

piu' potenza deriva sostanzialemnte in una sezione di alimentazione migliore. Che sommata ad una sezione pre anchessa migliore (di quanto quantificarlo e' molto difficile) si traduce in maggior dinamica e definizione.

Sono cose che anche a volume da appartamento possono fare la differenza.

I due prodotti si pongono in fascie di mercato differenti. Prova a confrontare i listini delle due serie (o gli street price) e fatti un'idea del posizionamento dei prodotti.

Come ti dicevo i produttori sono bravi:mad: a differenziare i propri prodotti. Cosi' possono proporre un sinto per ogni prezzo scaglionati di 100E per spillarci fino all'ultimo cent:p

373
473
573
673
773

imho

Ciao

PS: per curiosita' ,se ti va', scaricati il catalogo aggiornato 2012 dal sito Yamaha, li vedrai tutti in batteria.

Ultima modifica:
.................??????nonostante ti habbia portato alla deriva e fuori budget:mad:?????

...scherzo.

Ciao, buona caccia e buon divertimento.

Ciao