• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo Home Theater - Consigli graditi

..ho speso intorno ai 500e...ma con 2 spedizioni separate...e da 2 negozi diversi.
Non se se l'harman kardon da te scelto supporta le codifiche hd...pero' se le supporta...e ti occorre il passtrought da hdmi....verifica prima!
Il denon 1610 e il 507 onkyo lo supportano.

Spero di avere tutto entro venerdi...cosi da godermi il primo film domenicale con *tutta un'altra musica* ! :D

Non so' se sono OT...ma visto che si era parlato di prezzi..ecc....e lo store con il prezzo piu basso....è quello dove ho fatto l'ordine io...mi sembrava giusto avvisare....che il negozio o meglio lo store-online in questione ( chi vuole intendere intenda! ;) ) è decisamente poco serio.....

ho scambiato diverse email con loro....prima di procedere all'acquisto del sintoampli....domande sulla garanzia...domande sui tempi di spedizione.....ecc....tutto ok.... poi ordino e soprattutto pago....e oggi mi viene detto che il prodotto lo devono ricevere ancora dalla onkyo e non sanno quando possono spedire. Personalmente lo reputo molto poco serio........quindi attenzione....se avete fretta nell'avere il prodotto...scartate questo store.

saluti
Emilio

.....infatti..è quello che aveva recepito ...e mi aveva spinto a fare l'ordine.

...attenzione...non sto parlando di truffe o altro....ci mancherebbe!!!
Ci tengo a dare informazioni precise e corrette....solo volevo avvisare...chi come me.....pretende precisione e soprattutto puntualita'...specie quando paga in anticipo.......e se fa delle domande prima di acquistare pretende risposte precise e soprattutto vere.
Fatto sta che su Ebay....hanno una quantita' di prodotto disponibile pari a 9 da almeno 5gg e ed io ieri mi sono sentito dire....dopo averlo pagato...e con 3/4 email precedenti dove chiedevo info ...rassicurazioni su una spedizione ..garanzia ecc......**onkyo ce li dovrebbe consegnare oggi o domani**. :D

edit
cmq pare che abbiano ricevuto il materiale e spedito gia' ieri....pero' non è questo il punto....almeno per quanto riguarda il tipo di serieta' che cerco io.

saluti

Ultima modifica:
..un saluto ragazzi!!

Ci tenevo a dire che il sintoampli è arrivato correttamente oggi. In pratica c'hanno messo solo 3gg per la consegna Effettiva.
Mi sembrava giusto segnalarlo.....per quanto OT...visto i mie precendeti post. Ripeto non dubitavo dello store...in quanto gia' altre utenti ne decantavano l'affidabilita'.... pero' m'avrebbe *disturbato* parecchio ricevere tra 4 o 5gg il sintoampli....visto che ne avevo chiesto cmq la disponiblita' prima di pagare.
Mi sento di potervi riconfermare la serieta' dello store......ma se avete fretta ....chiedete prima la disponibilita'!!! ;)

Tornando in tema...spero di montare il sistema tra domani e domenica.....sinceramente mi ha colpito molto, per il momento, esteticametente il kit JBL scs200. Trovo molto robusti e ben rifiniti i diffussori. E anche i trasduttori per quanto economici non sembrano male.
Mi chiedevo dove posso trovare info o riferimenti sul loro corretto posizionamento.....per i sorround non ho particolari problemi.
Mi chiedevo se potevo eventualmente installare.....il centrale sopra la tv e i frontali sotto....ricordo che è un 42".
Dimenticavo....anche anche le staffe da muro in dotazione....è normale...perche' lo reputo ottimo dal punto di vista delle dotazioni.

grazie ragazzi....

la guida che mi hai postato pero'...indica 3 piedi come distanza tra front destro e sinistro....quindi 1mt circa.....e non almeno 2mt.....

per il resto mi pare da capire che il punto d'ascolto è all'altezza degli occhi/orecchie

cmq grazie per il link...

info

ciao ragazzi e complimenti per questo competente forum, sono eddy di roma.
chido lumi a voi esperti poichè mi sto perdendo nella giungla del web.
cerco di essere breve e parto con la mia domanda:

premesso che NON ho esigenze maniacali da audiofilo, chiedevo spiegazioni riguardo un impianto HT.

ho una tv samsung 40" da collegare alla ps3 e all'impianto HT.
l'uso sarà esclusivamente giochi (la musica e la tv le ascolto e guardo in altre stanze).
ho preso il sintoamplificatore ONKYO 607, ora devo prendere le casse.
siccome ci devo solo giocare, e la stanza in realtà è un soppalco della grandezza del letto davanti il quale ho messo la tv, e non posso alzare troppo il volume,e la mia esigenza era SEMPLICEMENTE quella di sentirmi circondato dai rumori quando gioco (tomb raider, god of war, uncharted), domandavo a voi:
non posso spendere un capitale,visto anche il tipo di utilizzo che ne faccio, cosa è meglio fra sti 2 che mi hanno consigliato?

jbl scs 200.5
hkts 11 bq

o se avete altri consigli saranno benvenuti!
grazie mille
eddy

....purtroppo non penso di poter arrivare a tenere i diffusori anteriori a 2mt di distanza. Cmq penso di poter arrivare a 75cm per lato...in fondo sono a 2mt e cocci di distanza dalla tv...la spazialita' dovrei cmq ottenerla anche con 1mt e mezzo.

..effettivamente non conosco l'altro kit. Pero' in questi giorni sto installando e quindi ho tra le mani il kit JBL scs 200.5, devo dire che è parecchio ben fatto dal punto di vista costruttivo. Mi sembra davvero curato.
Spero suoni anche discretamente! :D

comunque l'harman non ha il passtrought.... quindi da spento o in stad-by non fa passare il segnale da hdmi...cio vuol dire che per sentirlo dall'entrata hdmi devi tenerlo acceso a me sinceramente non mi interessa se guardo la tv o gioco lo tengo sempre acceso...(credo che sia cosi il pass)