• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo Home cinema serio.. Help!!!

invece per quanto riguarda oppo e crystallio si sposano con la catena e mi fanno la differenza? vale la pena spendere altri 1000 e passa euri?!
Miii che frettaaa... comincia a posizionare VPR e catena d'ascolto, poi il telo e poi se ti manca qualcosa...chiedi consigli...
dai retta a me: la fretta è una cattiva consigliera...

Bravo, la filosofia di un appassionato è quella di migliorare costantemente il proprio impianto ed aggiornalo...un po' alla volta.

ilovepablo, visto che la stanza non è molto grande, potrebbe bastarti anche il modello inferiore dello yamaha (A2010) e prendi in considerazione anche onkyo magari usato (es. un vecchio 906 o 905 e saresti apposto!:D)

su focal, come ti ha detto ellebiser, il marchio è una garanzia ma ascoltale e cerca se puoi di confrontarle con altre marche, tipo Klipsch, monitor audio, paradgim, dali, JBL e altro. Fai scegliere alle tue orecchie cosa è meglio per loro!:cool:

Sicuramente ti suggerisco di guardare ad altro sub anzichè il focal, tipo l'SVS SB12NSD (o la versione reflex PB12nsd) o il sunfire HRS12.

ciao ragazzi! finalmente le Focal e il JVC sono miei!!! ora mancano solo il telo e l'ampli..
per il telo sto ancora valutando l'ampli invece penso di aver deciso..

mi servirebbe qualche dritta sull'installazione dei componenti.. per le casse siccome proietto verso la portafinestra del terrazzo sono un po in difficoltà.. secondo voi mettere degli agganci a soffitto è una pazzia? non posso bucare i muri lateralmente e metterle per terra boh non mi sembra la soluzione migliore. cosa mi consigliate?

VPR: JVC X30

CASSE:
2 Focal Chorus 806V
1 centrale Focal Chorus CC800V
2 Focal Chorus 706V
1 sub Focal Chorus SW800V

nessuno?? il mio problema è: a senso mettere le casse appese con dei ganci a soffitto che puntano verso il basso o si perde di qualità del audio?!

Senza qualche foto è difficile dare una dritta, io direi di posizionarle su degli Stand... se possibile senza agganciarle al soffitto a mio giudizio meno funzionale e poco estetico...

ecco come promesso qualche foto della stanza dove andrò ad installare l'impianto.
non ho capito perchè non si vedono comunque cliccandoci sopra si aprono..

20120704_085251.jpg

20120704_085325.jpg

20120704_085455.jpg

20120704_090017.jpg

nel frattempo è arrivato anche l'ampli nuovo!!!
ho anche fatto tutti i lavori ho dipinto le pareti di colore scuro, ma sempre nel rispetto della fruibilità dell'ambiente living ed il risultato mi sembra molto buono! ho tirato i cavi con le canaline per l'attacco dell'impianto audio che arrivano dove c'è il televisore e dove sotto metterò l'ampli e le sorgenti av.. per quanto riguarda l'installazione del proiettore ho un dubbio invece: inizialmente pensavo di attaccarlo a soffitto con una staffa vicino a dove c'è il lampadario però mi è venuto il dubbio che il contro soffitto possa dar fastidio alla proiezione dell'immagine.. come faccio a saperlo?! non vorrei fare il lavoro e poi trovarmi con questo problema! inoltre secondo voi essendo la distanza tra ampli e proiettore di qualche metro mi conviene collegarlo in HDMI o con cavo ethernet? me l'ha suggerito un mio amico che ha collegato il proiettore cosi ma non so se è una buona idea..

Ultima modifica:
Complimenti per la stanza...ma che ampli hai poi acquistato?...
Prima di posizionare una staffa fai delle prove posizionando il VPR all'altezza desiderata e valuta l'impatto della veletta..
se la distanza tra ampli e VPR non supera i 15m vai di HDMI 1.4....se invece fosse superiore ai 20m potresti considerare l'extender su cat6...

grazie mille penso di potermela cavare con l'hdmi a sto punto!
ho preso lo yamaha aventage 3010 :O
forse ho esagerato un tantino :D
ora il problema è che non trovo un mobiletto dove piazzarlo senza spendere un botto...
appena risolvo poi passo all'installazione del vpr e poi piglio lo schermo!

il nuovo vpr è in attesa di staffa, schermo e mobile porta TV/AMPLI... :D

la staffa penso di averla trovata abbastanza economica (50€), mentre per lo schermo e il mobiletto porta TV sono ancora in alto mare!

non riesco a trovarne uno che supporti il peso (20kg) e che sia abbastanza alto (l'ampli è 19,2cm ma dovrebbe avere dicono almeno 10cm di spazio sopra) e che non costi una follia (pensavo di stare sui 200€ anche meno possibilmente)... o è esagerato questo spazio da lasciare sopra oppure boh...
Ho guardato sul sito ATACAMA, ha anche la possibilità di spostare il ripiano intermedio ma cmq nella sua massima altezza non supera i 20cm..

per lo schermo invece sto cercando di capire cosa mi conviene fare se 16/9 con mascheramento x 21/9 oppure se fare il contrario visto che dovrei comunque prendere un motorizzato. stando ai vostri consigli la scelta è abbastanza chiara.. 21/9 motorizzato tensionato base 300 e via, il problema è che siccome sto in affitto non sono convintissimo di spendere più di 1000€ anche x lo schermo che se poi vado via magari mi basta uno fisso che costa molto meno e magari è anche più performante...

atroci dilemmi.. :confused:

:mc:

dopo mesi mobiletto e schermo trovati!!!
mobiletto montato ok!
schermo da montare nei prossimi giorni ADEO ELEGANCE TENSIO con Area di Proiezione: 251x141 cm
ora devo solo prendere la staffa e collegare il VPR all'ampli!
nel frattempo sto facendo la configurazione dell'impianto audio... che fatica!! :D

Ti sei reso conto che per allestire una saletta ci vuole tempo e pazienza... bene bravo! Facci sapere come va quando avrai completato l'opera.