primo e usato home theatre... tanti consigli!

dero76

New member
ciao a tutti, dopo aver letto diversi post, vedo che andrei molto per le lunghe, quindi faccio prima a chiedervi una valutazione e qualche consiglio sul seguente prodotto, e su come migliorarlo, vi ringrazio in anticipo x l aiuto che mi date!!

ho comprato questo amplificatore usato :

technics sa -ax 720

su questo Vi chiedo un parere tecnico

+ 5 casse che son targate CINEMATE ma ho scoperto che nn sono della Bose, e il relativo Sub...


poi: le casse che non son riuscito a capire ancora di che marca sono ma il modello è CINEMATE diciamo che guardando un film si sentono veramante bene, se ascolto musica il livello cambia e non di poco, la domanda che vi pongo su queste è la seguente:

avendo a disposizione 2 casse dell indiana line, seppur datate, il modello dovrebbe essere TH 241, ma con un suono per la musica direi discreto, almeno al mio orecchio, se prendo queste 2 e le sostituisco alle CINEMATE anteriori cassa dx e sx, e compro una nuova cassa centrale sempre indiana line, secondo voi, riesco a sentire bene i film ed allo stesso modo la musica?
le casse posteriori rimarrebbero quelle della CINEMATE...

accetto tutti i consigli, poi x i prezzi delle casse che mi suggerite vado a vedere sul sito indiana line, a meno che nn riesco a trovare qualcuno che le venda usate...

grazie ancora

grazie a tutti!
 
Queste fantoamtiche cinemate potrebbero essere qualcosa di derivazione basso-cinese dove si tende ad imitare nomi blasonati.

L'idea di cambiare il fronte anteriore è ottima, otterrai risultati incredibili per le tue orecchie! se poi riesci a trovare anche dei surround di indiana a prezzo buono, non esitare a comprarli.
 
ti ringrazio, riesci a darmi un suggerimento sui modelli indiana line centrale + posteriori da prendere?

musica+film

le casse il ragazzo che mi ha venduto tutto il pacchetto mi ha detto che le aveva comprate da mediaword...

sull amplificatore sai darmi un giudizio??

grazie ancora!!
 
Sull'ampli direi non c'è male, ho avuto per un pò l'ax7 poi l'ho dato ad un amico che ci ha messo su proprio indiana line e si trova bene.

Però sia quest'ampli che un eventuale abbianmento con indiana non ti faranno fare chissà quale salto in ambito musicale, certo è che rispetto a prima sarai su un altro pianeta.

Indiana offre un catalogo abbastanza vasto, se vuoi spendere poco puoi partire dalle arbour; ho letto sul forum che le tesi hanno una discreta musicalità, io però non le ho mai sentite.
 
kaljeppo ha detto:
se vuoi spendere poco puoi partire dalle arbour...

Scusami kal....ma le arbour sono le più costose al momento nel catalogo Indiana Line (un gradino sotto le Tesi, poi HC e infine DJ)...;)
 
Si, hai ragione, ma nell'usato si trovano con molta facilità ed il titolo del 3ad parlava di usato....

mea culpa per non aver specificato ;)
 
domanda tecnica che mi viene mentre sfogliavo il catalogo indiana line :

quando si parla di ohm, da 4 a 8 per una cassa, cosa significa?? non so se mi sono spiegato in maniera corretta, so che è un dato importante, ma non sapendo cos è un ohm, non riesco a capire come influisce sul suono o sull ampli, riuscite in parole semplici a spiegarmelo? o a dirmi se c è una sezione tecnica dove spiegano in maniera semplicistica questa cosA?? grazie
 
E' l'impedenza di un diffusore. Per non stare a tiratela a lungo, devi solo controllare che un ampli possa pilotare diffusori dell'impedenza desiderata.
Molti ampli a\v possono gestire entrambe le impedenze.
 
Top