Ma guarda @Babuzo le silver mi sono piaciute di più rispetto alle gx per un semplicissimo fatto, che a basso volume (condominiale) la gamma bassa è molto più evidente, e questo le mie orecchie lo richiedono, chiaramente aumentando il volume le gx hanno dato il meglio di se, anche se io non ho ancora questa capacità da distinguere questi particolari, ma ci provo.
Si, purtroppo il rivenditore si è presentato con un 7900 e con una sorgente che va di liquida, mah, forse pensava che ero del tutto stupido o ignorante in materia, ma si è sbagliato. E' vero che non riesco a distinguere un suono riprodotto da un cd da 500 e uno da 3000, ma almeno la scena e un suono piacevole, dolciastro almeno quello si.
Come ha detto Stefanik l'ascolto è stato falsato, e non di poco.
Il fatto che ho suddiviso il mio budget al 50% diffusori, 30-5% integrato e il restante in sorgente e cavi, mi sembra già un passo in avanti.
Per la scelta dei diffusori dopo una giornata a riflettere di che razza di setup mi avesse piazzato si è ribaltata completamente, diciamo che sono ritornato sui miei passi, l'ascolto di ieri non fa testo.
Riascolterò le silver ma con un ampli adeguato e con una sorgente adeguata.
I prossimi ascolti vorrei farli con le venere 2.5 o 3, e le B&W cm9s2, le ProAc sinceramente non piacciono, lo so che non dovrei guardare l'estetica ma devo andare incontro anche a mia moglie, che è già tanto che mi sopporta.

Salute.